Salve a tutti!
Premetto che non ho mai avuto il bisogno di scrivere nel forum perchè di solito in un modo o nell’altro me la cavo. Adesso mi trovo con le spalle al muro e scrivo un nuovo post perchè non ho trovato soluzione in nessuna delle risposte precedenti.
Versione Plex: 1.10.1.4602
Tv LG: 42LM640S-ZA
Non riesco a visualizzare Plex dal mio LG-TV in nessun modo, nè dall’elenco degli input nè dal Media Link. Funziona perfettamente da mesi, e letteralmente dall’oggi al domani, ha smesso di farlo.
I miei tentativi sono stati molti: controllare che fosse tutto configurato come sempre, lista IP dispositivi senza autenticazione inclusa; installati e disinstallati gli aggiornamenti del server, facendo prove con versioni precedenti; verificare che le porte del router fossero ancora aperte; abilitare e disabilitare il server DLNA e la condivisione in rete del server e del PC; verifica stato del firewall…
Al tempo stesso però, vi si accede su laptop o PC tramite web app o su dispositivo mobile tramite app, prova che il server è perfettamente raggiungibile.
Attendo una vostra mano e sarò pronto a dare ulteriori informazioni se necessario.
PMS dove gira? Su che server? Potresti controllare l’antivirus? Magari qualche aggiornamento puo’ aver riattivato l’antivirus… ipotizzo… e facciamo un po’ di prove. Sembra davvero che qualcosa filtri i pacchetti o le porte.
Ho fatto dei tentativi usulbz, disattivando il mio antivirus (Avast Free) e Windows Defender, già disattivato in precedenza. Nessun risultato purtroppo.
Per il resto, PMS è installato su Windows 10 Pro (Versione 1709 - Build 16299.125) e il mio PC è un AMD Athlon II X4 630 Processor 2.80 GHz, RAM 4,00 GB.
Questa cosa che dicono nel thread? Puo’ tornare utile?
I got my LG TV working again by adding the TVs IP address to the “List of IP addresses and networks that are allowed without auth” in Plex network settings
Se ricordi usulbz, nel post principale avevo scritto di aver provato anche questo… Non riesco a capire il problema perchè non ho cambiato alcuna impostazione, ma dall’oggi al domani il TV non lo vede più.
In casa, ho un altro TV LG, nuovo abbastanza da poter installare l’app ufficiale di Plex, che funziona correttamente. Il TV in questione invece, riusciva ad accedere solo tramite l’elenco input.
Vero, hai ragione.
Ascolta… ultima possibilita’, se hai voglia di provare. Sul TV LG che ti da’ problemi, resettalo ai valori di fabbrica e riconfiguralo (scansione canali, data-ora e app da installare).
Altro davvero non mi viene in mente, considerato pure che sul nuovo TV LG non hai problemi.
Ho ripristinato il TV, ma niente da fare…
Ho notato però che non riesco ad accedere al PC tramite IP locale, ma solo tramite quello pubblico (tramite laptop, non tramite il TV), nonostante Plex mi dice sia raggiungibile da entrambi.
Che sia qualche impostazione di Windows 10 che me lo impedisce?
Essendo l’unica opzione rimasta, hai avuto ragione usulbz!
Ho ripristinato il router alle impostazioni di fabbrica e aperto le porte di nuovo e ora funziona correttamente. Sta di fatto che non so ancora quali cambiamenti abbia effettuato il router letteralmente da un giorno all’altro.
Grazie mille per il supporto!