Plex su Smart TV LG non funziona con l'ultima versione 1.1.3.2700

Salve a tutti,
oggi ho effettuato l’aggiornamento consigliato di Plex Media Server installato sul mio PC fisso Windows 7 64bit passando dalla versione 1.0.3.2461 alla 1.1.3.2700
Uso Plex sulla Smart TV LG 42LM640S (Non WebOS) collegata tramite Wi-Fi alla LAN e che incorpora Plex Player nel software, la TV è aggiornata all’ultima versione del software rilasciata da LG, la 04.62.10

Fino alla versione 1.0.3.2461 funziona tutto alla perfezione sia lato server che player, dopo l’aggiornamento a 1.1.3.2700 la TV riconosce il server in LAN ma non riesce a collegarsi. Tornando alla versione 1.0.3.2461 dul PC, tutto torna a funzionare.

Stessa cosa nel mio caso, ho aggiornato peli sul mio NAS e improvvisamente la mia apple TV 3 ha smesso di vedere il server peli e la libreria connessa. Ho tornato a scaricare la versione precedente e tutto è tornato a funzionare a meraviglia. Nel mio caso usando un “trucchetto” per far funzionare Plex su Apple tv 3 non mi stupisco che abbiano cambiato qualche parametro. Ecco perché mi sa che questa sarà l’ultima versione che potrò installare, salvo magari installare una versione aggiornata di PlexConnect che ristabilisca la compatibilità tra peli server e apple tv 3.

@Destplex said:
Salve a tutti,
oggi ho effettuato l’aggiornamento consigliato di Plex Media Server installato sul mio PC fisso Windows 7 64bit passando dalla versione 1.0.3.2461 alla 1.1.3.2700
Uso Plex sulla Smart TV LG 42LM640S (Non WebOS) collegata tramite Wi-Fi alla LAN e che incorpora Plex Player nel software, la TV è aggiornata all’ultima versione del software rilasciata da LG, la 04.62.10

Fino alla versione 1.0.3.2461 funziona tutto alla perfezione sia lato server che player, dopo l’aggiornamento a 1.1.3.2700 la TV riconosce il server in LAN ma non riesce a collegarsi. Tornando alla versione 1.0.3.2461 dul PC, tutto torna a funzionare.

È successo lo stesso a me. Io però l’ho installato su un NAS QNAP. Non mi trovava più l’IP. Dopo vari tentativi ho voluto provare a disinstallarlo per poi installarlo di nuovo. Ma, sorpresa, non trovi più l’App su LG store…!!! Anche io ho un TV 42LM660S-ZA
Ora proverò ad installarlo da USB come indicato sul sito PLAYZ…

Stesso problema anche io sempre con TV LG.
Penso che l’inghippo sia in questa feature della versione 1.1.3:
(Security) When server is signed in, clients must be signed in as well, even if they are on the LAN or on localhost. (#3819)

Infatti disconnettendo il mio account dal server plex, il client della tv ha ripreso a funzionare correttamente come prima.
In pratica tutti i client che non prevedono la possibilità di autenticazione vengono tagliati fuori da questa nuova versione.
Speriamo che mettano una pezza… :-/

la soluzione è già stata menzionata… devi aggiungere gli IP nella lista delle macchine che nondevo fare autenticazione. questo sotto la voce rete. tutto qua

Ti ringrazio @ciavarrag,
ho appena provato l’impostazionedi rete, il collegamento adesso riesce ma vedo solo “Video channels”, non vengono mostrate le librerie delle cartelle caricate in plex server (nel browser invece vedo tutto correttamente)
C’è qualche altra opzione che mi sfugge?

Thanks

Alla fine ho risolto ricreando da zero le librerie in Plex
Grazie mille

Ciao A tutti,
grazie mille per le varie soluzioni, Io ho provato le varie alternative, se inserisco l’indirizzo ip del mio televisore ora il mio Medialink mi da un avviso di errore e non parte. ho provato a reimpostare le librerie ma nulla, l’unica soluzione sembra disconnettersi per poter vedere i contenuti.

prova la versione beta 1.2.0.2716.
con questa versione io ho risolto tutti i problemi di doppio NAT e riconoscimento senza Tomen.
magari risolve anche il tuo problema

@ciavarrag said:
la soluzione è già stata menzionata… devi aggiungere gli IP nella lista delle macchine che nondevo fare autenticazione. questo sotto la voce rete. tutto qua

perdonami,ho lo stesso problema. come devo fare esattamente la procedura? ti ringrazio!

@maranga1979 said:

@ciavarrag said:

perdonami,ho lo stesso problema. come devo fare esattamente la procedura? ti ringrazio!

devi andare nelle impostazioni server/ RETE e nel campo sotto la scritta “List of IP addresses and networks that are allowed without auth” inserisci l’ip del TV"

ti ringrazio,gentilissimo!!!

ciao stesso problema ho inserito l’ip della tv ma nulla mi dice nessun file

anche a me dava questo problema su smart tv lg non WebOs
risolto subito grazie ai vostri consigli.
grazie

Ciao, scusate ma anch’io ho un Smart tv Samsung ma magicamente non si vede più niente

@Vamela said:
Ciao, scusate ma anch’io ho un Smart tv Samsung ma magicamente non si vede più niente