Ottimizzazione librerie: voi come fate?

Buongiorno a tutti.
Ho una domanda sull’organizzazione/ottimizzazione delle librerie. Spiego: ho una libreria dove sono contenuti tutti i film che possiedo. Naturalmente la libreria individua i video e li cataloga, ma tutti assieme. Senza distinzione di categoria (commedia, drammatico, horror ecc).
La soluzione piu’ immediata sarebbe quella di suddividere i video per categoria in tante cartelle e quindi fare tante librerie quante sono le categorie.

Ecco, questo pero’ mi disturba: avere una lista lunga di librerie. Se esistesse la possibilita’ di creare sottolibrerie (insomma una struttura a livelli), sarebbe la soluzione ottimale.

Immagino di poter anche creare delle playlist, ma rimane sempre (ancora) il problema di poterle esportare ed importare per gli altri utenti che ho abilitato.

Avete avuto un problema simile? Come avete risolto?

ciao io ho fatto molteplici librerire

Io semplicemente utilizzo i filtri dei vari client di plex, si possono filtrare in ogni modo immaginabile e rimangono sempre inseriti.
O forse non ho capito bene la domanda…

Per uso personale ci sono i filtri, ma tu immagini lo voglia fare per “altri”. In questo caso non hai altra scelta di fare Liberie multiple.

Avete ragione entrambi. Personalmente posso filtrare e creare collezioni. Funziona perfettamente. Non era comunque la mia soluzione. Ahime’, almeno al momento, dovro’ fare milioni di librerie :smiley: hehehe

Ciao @usulbz ,
che cosa vorresti fare esattamente ? Io sinceramente non ho capito :slight_smile:
Se, come suggerisce nebbiadigiorno, vuoi personalizzare l’esperienza per ciascuno dei tuoi utenti/amici (ad esempio: adulti–>vedono tutto. bambini -->commedia,animazione e basta) puoi risolvere così:

• è sufficiente un’unica libreria
  • accedi a PMS da web , selezioni l’icona utente in alto a destra → utenti → La tua casa / Amici
  • per ciascun utente → modifica (matita) → Restrizioni → e nella categoria di interesse (ad esempio Film) giochi con “Valutazioni” ed “Etichette”.

“Valutazioni” è sicuramente più veloce da usare ma garantisce un controllo meno raffinato e soggetto ad errori se il riconoscimento automatico dei titoli associa la restrizione sbagliata.
“Etichette” prevede che tu sia precedentemente andato sulla scheda di ciascun film → Modifica → Condivisione → Etichette, abilitato il pulsante giallo a forma di lucchetto ed aggiunto una etichetta.
Tornato nella scheda di restrizioni utente, saranno disponibili per la selezione tutte le voci precedentemente create.

Ciao @Alekxs

Grazie ma in realta’ volevo altro: che le librerie dei film si espandessero ad albero se sono presenti sottocategorie. In modo cosi’ da non avere una lista lunga di librerie.

Ok, come non detto :wink: