nel mio pc o parecchie raccolte di dvd rippate a suo tempo in cartelle e sotto cartelle,contenenti diversi file con estensione vob e ts
credevo che istallando plex x android(ed il relativo server su pc) le avrebbe lette.non ce modo con plex x un box android di leggere questi file dvd?
A quanto ne so l’unico modo per far riconoscere dei vob a Plex (sempre se non ci sono menù del dvd) è di re-impacchettarli in un mkv con software tipo MKVmerge. L’altro dubbio che mi viene è se i client supportano la decodifica diretta di MPEG2 dentro un MKV, se la risposta è no vuol dire che ogni volta dovranno essere transcodificati, e allora forse tanto vale convertirli in h264…
Qui ci sono le informazioni ufficiali: https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201358273
grazie x le risposte ma rinuncio a plex o troppi file dvd x convertirli ci vorrebbe un mese
Beh il remux non impiega troppo tempo, qualche minuto a DVD, ma certo se hai molti DVD è comunque scomodo.
potreste consigliarmi un applicazione che che legge anche i dvd,ce da dire purtroppo che la devo istallare su un box tim vision e tutte le app che trovo sul market che fanno il lavoro di leggere i dvd,mi risultano non compatibile col mio device tim vision.grazie
Se il Tim Vision è android, mi vengono in mente solo VLC e Kodi, non so se sono compatibili
kodi si è combatibile,ma non so se riesce a leggere i dvd in rete???
Se non ricordo male kodi riproduce le iso senza problemi, mentre le cartelle video_ts con i vob le puoi riprodurre solo dal file manager e non dalla libreria