Salve a tutti.
Ripropongo un problema noto forse ai più’…
Avendo oltre 80 film in dvd vorrei inserirli nella libreria di film in plex,solo che il programma non riproduce bene i dvd,vanno a scatti,e ho notato ad esempio che una vecchia versione 0.3.1 non riproduceva a scatti i dvd (però la versione in questione non ha il media server e non riesco a farle fare il bel lavoro che fa la versione attuale…)…posso sapere se esiste un sistema per fare riprodurre i dvd al plex attuale,senza essere costretto a convertire in mkv tutta quella roba in mio possesso?
Ho letto di persone che consigliano di uscire da plex e aprire il film con dvd player,ma ovviamente non fa una bella figura…
Inoltre magari ci si può’ auspicare che in versioni future si accorgano e magari correggano il problema,altrimenti che “COMPLETE solution for media” è? E magari sapere quanto si deve aspettare?
Chiedo troppo?
Problema risolto!
Basta scaricare la versione 9.2.7, cioè la precedente della attuale che riproduce bene i DVD.Cercando nel forum generale oltre a questo si dice che in una prossima versione dovrebbero risolvere il problema…
Ora ci siamo!!
Scusate,
sono nuovo, anzi nuovissimo.
Avevo capito che con plex, installato il server, inserico un DVD nel lettore del PC e lo vedo sulla televisione mediante un aggeggio della LG che ho appen installato.
Ho capito male?
allo stato dell'arte vedo solo i Film che sono nella libreria di Itunes.
come faccio?
ps mi era comparso una notifica di windows media player che mi chiedeva il consenso per lasciare plex ad accedere ai contenuti e questo mi aveva confortato, ma poi non sono stato in grado di ottenerlo.
Help!
dove hai installato il server?
cosa è questo aggeggio della Lg?
Il server Plex fa lo streaming dei contenuti(film, foto, musica) via rete verso un client Plex installato su un altro apparecchio collegato alla rete stessa.
Può essere un PC, ma anche un TV dotato di presa ethernet o wi-fi e di DLNA.
I contenuti risiedono sul server(solitamente) che li manda al client via rete, quindi il tuo DVD deve essere copiato sul server in modo tale che Plex server lo "classifichi", permetta al client di riconoscerlo e riprodurlo.
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.