plex e film a 1080p con rikomagic

ciao ragazzi, qualcuno può spiegarmi come modificare i valori della cache?

appena mando in play un film in hd a massima risoluzione ogni secondo va in carica, so che modificando la cache e portandola a 0 risolvo il problema ma non riesco a trovarla nelle impostazioni.

Help!

La trovi in impostazioni o preferenze e sotto il menu system quasi in fondo trovi cache.

io però ce l'ho impostato in 20sec. 

ma!!!

ora provo anch'io a cambiarlo!!!

Ciao

ciao 

oggi ho installato il tutto ma la quando faccio paretire i file mkw ogni tot si blocca per caricare come risolvo?

Controlla anche la velocità della connessione. Se non é sufficiente il film si blocca e l’apparecchio va in carica.

Eventualmente devi ridurre la qualitá della riproduzione e così attivare il transcoder di Plex Media Server

Grazie per la risposta

Io uso un i mac 27 come server locale e ho una samsung tv serie 8000 come faccio ad abbassare la qualità della riproduzione?

Comunque la tv legge i file mkv non dovrebbe aver bisogno del transcoder di plex!

Grazie per l’aiuto

Questo è il profilo mkv per le Samsung Smart TV:

VideoProfile: container="mkv" codec="h264,mpeg4,mjpeg" audioCodec="mp3,ac3,dca,aac"

Se i tuoi video corrispondono al profilo non ti serve il transcoder di PMS.

In genere l'impostazione della qualità si trova o tra le impostazioni del "network" o tra quelle di "video"

Grazie per la risposta !

su app plex per samsung tv

Con queste impostazioni non scatta

Preferences

Advanced

Universal transcoder attivo

Local quality 9 su 12

Ovviamente così mkv lo elabora plex da i mac e non la tv

Perde ovviamente qualità la riproduzione video ma almeno non ci sono quei caricamenti fastidiosi

In altro modo se disabilito ill transcoder di plex la tv ovviamente carica i file alla massima risoluzione ma comunque i caricamenti diventano troppi

Cosa altro posso provare per avere la massima qualità e non avere questi caricamenti continui

Grazie mille per l’aiuto

Come è collegata la TV alla tua rete? Cavo o WLAN?

Se è collegata via WLAN la connessione potrebbe essere il punto debole. Tieni presente che i film in HD possono avere delle punte molto alte per quanto riguarda la trasmissione dei dati, soprattutto nelle scene con molti dettagli e movimenti rapidi. Nella maggior parte dei casi questo è il problema principale quando Plex tende ad andare in carica spesso.

La tv è collegata wirelwss !

Dunque per risolvere dovrei creare una rete tramite cavo che risolverebbe ogni problema !

Grazie mille per i consigli che mi hai dato.

Grazie

Prova a vedere se con un collegamento via cavo provvisorio il problema si risolve. Se così fosse, hai trovato la fonte del problema.

Se poi un collegamento via cavo fisso dovesse essere difficile da realizzare ci sono anche altre soluzioni che possono funzionano altrettanto bene.

Ciao, ho anch'io una tv Samsung serie D8000 ma non ho riscontrato i problemi di cui parli.
Se non dovessi aver risolto e posso essere d'aiuto sei settaggi, fammi sapere!

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.