Plex media server su sony bravia kdl-32w705b

Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio plex.
Ho un nas qnap ts-220 dove è installato plex e dove fino a 10 giorni fa funzionava tutto alla perfezione.
Da un po’ di tempo la mia tv ha deciso di non visualizzare più nessun contenuto all’interno del server plex.

Premetto una piccola cosa:
Utilizzo plex sulla tv e sul nas perché mi è stato consigliato da un mio collega effettivamente ho trovato miglioramenti riguardo la riproduzione dei film sulla tv all’interno del mio nas ( con il player integrato, i film si vedevano a scatti).

La procedura che eseguo per accedere a plex direttamente dal mio sony è di andare sull’icona del server multimediale e sezionare plex media server.

Quale può essere il problema della non visualizzazione del contenuto all’interno di plex SOLO DALLA TV??

Si esatto, perchè ho fatto tutte le
Prove possibili:

• controllare se i contenuti sul nas si visualizzavano
  • Controllare se plex rilevava i film nella parte web
  • Ripristinare alla impostazioni di fabbrica la TV
  • Ottimizzare la libreria di plex
  • Aggiornare la libreria di plex

Dopo tutte queste procedure, non riesco comunque a visualizzare il contenuto?

Mi aiutereste?

Grazie

Stefano

Sulla tv utilizzi un client di plex oppure usi il DLNA? perchè se utilizzi il DLNA allora devi attivarlo nelle impostazioni di plex media server.

Sulla tv utilizzo il DLNA.
Ho già provato a scaricare in precedenza l’app di plex (senza utilizzare il DLNA), però mi da un codice che posso utilizzare, da quanto ho capito, solo se ho un account PlexPass.

Comunque sulla TV, vado sulla categoria di server multimediale, dove mi visualizza il mio nas, il server multimediale di plex, ecc.
Il DLNA è attivo su plex, però andando sulla tv e cliccando sulla cartella dove sono contenuti i miei film, mi compare l’errore “impossibile ricevere l’elenco dei contenuti”.

hai provato ad accedere a plex da altri dispositivi? Android/ios/windows? perlomeno bisognerebbe tentare di capire il problema è della tv o del nas.