TV SONY Guida basilare ( MAC)

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto a livello BASILARE!
Andiamo per ordine, ho un MacBook Pro con i miei bei film musica ecc, rete wi fi, e 2 tv Sony smart (sui quali non posso installare app) ma sono molto recenti, i quali connessi alla rete.
Dopo aver impostato dal pc PLEX, sui tv quando vado in multimedia, quindi foto o video, vedo i nomi delle librerie ma quando le apro, non mi apre nulla all’interno, quindi non vedo neanche un film o comunque nessun file da entrambe le TV. Come mai? Cosa sbaglio?? Cosa manca
Non mi dite che il tv Sony non supporta Plex???

Attendo

Ciao. Innanzitutto, visto che non puoi installarci nulla sui tv, NON stai usando Plex, ma la versione DLNA quindi ti perdi tutto l’aspetto grafico nonche’ la funzione di transcodifica qualora necessaria.
Quindi su macbook hai PMS (plex media server)? e su tv sei sicuro di essere collegato al macbook?

Grazie per la risposta! Si ho notato proprio questo che sui Sony non c’è possibilità di scaricar le app, quindi io sono andato da “media”, sezione video e vedo il “server” ovvero il mio MacBook Pro ma non mi vede nessun file all’interno. Questo accade perchè non ho l’app sulla tv? Sul MacBook Pro si si ho quello. Cosa posso fare

Vado a supposizioni. se utilizzi il DLNA allora devi attivarlo nelle impostazioni di plex media server. (https://support.plex.tv/articles/200350536-dlna/)

in merito alla tua ultima domanda “non mi dite che i tv sony non supportano plex”… ho letto di diversi utenti disperati. Pare che l’app fosse presente fino a qualche tempo fa, poi e’ sparita. Qualcuno aveva risolto utilizzando Opera ma non mi e’ chiaro se questa cosa funzioni ancora o meno. Forse alla Sony non sono interessati a sviluppare l’app.

Confermo, il DLNA server era già attivo, quindi i conti non mi tornano affatto. Fa niente la app… sarebbe un paradiso ma diciamo che mi accontento anche solo di riprodurre dei film sul mio pc… ma il problema sta proprio li, non riesco ad accedere ai miei file. Dal tv vedo solo il “server” quindi il mio mac

non ci crederete ma,… con l’aggiornamento fatto ieri, sul tv sono riuscito a vedere i miei contenuti multimediali!!! Lo so non avrò mai tutta la grafica e l’ordine,ma fa nulla, mi posso accontentare di, aprire le cartelle e sceglier quel che voglio vedere sui miei tv connessi e sinceramente mi va benissimo :slight_smile: misteri XD

Ti stavo giusto per scrivere che ho cercato un po’ in internet e ho pure trovato persone con problemi simili, ma risalenti al 2017 e poi nessuna traccia. ottimo che tutto sia risolto!

Si si per fortuna si, se poi si dovesse riuscire a trovar una soluzione per la app e quindi tutta l’interfaccia “persa” sarebbe davvero fantastico. Dispiace aver preso un TV nuovo e non aver la possibilità di sfruttar una “semplice” app.
Grazie comunque del supporto :slight_smile:

E di che, figurati.
Non si trova nulla andando nell’Opera browser? Leggo che diversi avevano risolto cosi’. Ma non ho capito se in Opera ci sia una sorta di appstore dove trovare plex oppure accedevano a plex solo tramite browser comunque presente nel tv.

In alternativa, anche se e’ una cosa un po’ poco piacevole esteticamente, con circa 40 euro prendi un android box, lo colleghi via hdmi alla tv e li’ ci puoi mettere anche plex.

al momento vorrei evitar di far spese, proprio xke volevo sfruttar al massimo quello che mamma Sony ci da :slight_smile: Nel caso farò come mi hai consigliato

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.