Ciao, mi aggancio al topic perche anch’io ho un problema che ultimamente si manifesta di tanto in tanto con la visione dei video conPLEX
il sistema è cosi composto:
TV Sony Bravia 75’ con OS android Cromecast (ultimomfirware) collegata direttamente alla rete in LAN 10/100
MacBookPro IOS Mojave (10.14.3) CPU Intel Core i7 2.5ghz 16 gb Ram collegato all rete in WIFI
Disco di rete da 2TB inglobato nel router Time Capsule collegato direttamente alla rete in LAN 10/100/1000
Ho parecchi film/video dentro l’HD in vari formati (mkw, mp4.m4v, avi) ed in diverse risoluzioni video (4K, 1080, 720, 480) ed audio (stereo, ac3 5.1, atmos) molti file hanno 2 lingue e sottotitoli.
Tutti i video hanno sempre funzionato perfettamente, senza mai alcuna interruzione, da 3/4 giorni hanno cominciato, random, ad interrompersi costringendomi ad aspettare che il buffering caricasse in modo da poter continuare la visione anche per 4/5 volte per arrivare alla fine.
Questo è successo con film in 4k, ac3 5.1, 2 lingue e sottotitoli. in mkv , con dei file a 1080 ac3 5.1 1 lingua no sottotitoli ma anche con semplicissimi file mp4 a 720 o 480 in stereo!!!
L’ultima volta è successo ieri con Bohemiam Rapsody (4k, ac3 5.1, 2 lingue e sottotitoli ,14 GB) 5 interruzioni!!!
Oggi ho guardato Aquaman (4k, ac3 5.1, 2 lingue e sottotitoli, 16Gb) fluido, perfetto, mai nessuna interruzione
L’unica discriminante era che TUTTE le volte che i video si bloccavano ero con amici per vedere un film insieme!!! Immaginate i commenti sarcastici e le prese per il culo!!!
Questa cosa mi manda al manicomio!!!
PS: tutti i film sono già scaricati e residenti nell’HD in rete collegato in LAN, non ho mai guardato film in streaming da internet quindi la velocità di internet è ininfluente, comunque a titolo informativo ho la fibra con velocità rilevata di 30 mbs i DL e 15 mbs in UL
HELP ME
Grazie