PLEX su Qnap...dopo l'ultimo aggiornamento analizza ALL'INFINITO la libreria !!!


#1

Capita anche a voi ? Dopo l'ultimissimo aggiornamento, non fa altro che analizzare all'infinito la libreria, si "accanisce" particolarmente sulle serie TV, in maniera ciclica non fa altro che analizzare e scaricare metadati 24 ore su 24. Sento l'HD macinare e macinare e ovviamente il QNAP ne risente perchè la CPU di alza di parecchio.
L'unico modo che ho per risolvere è disattivare il server e accenderlo al momento che mi serve.
Ma che stanno combinando quelli di Plex...ad ogni aggiornamento peggiorano qualcosa !!!


#2

Guarda anch’io ho un qnap ed ho aggiornato all’ultima versione ma io personalmente non riscontro questo problema.
Prova a guardare nelle impostazioni del server da plex che non sia stata modificata qualche voce per gli aggiornamenti della libreria


#3

@fbillari said:
Guarda anch’io ho un qnap ed ho aggiornato all’ultima versione ma io personalmente non riscontro questo problema.
Prova a guardare nelle impostazioni del server da plex che non sia stata modificata qualche voce per gli aggiornamenti della libreria

Ho già controllato, ovviamente non è stato modificato nulla.
Ma ho notato che anche se disabilito la scansione, o addirittura faccio “BLOCCA”, niente, continua imperterrito a scansionare e scansionare, sempre le stesse cose, perchè in basso mi fa vedere quali attività sta compiendo…e appena finite ricomincia all’infinito a fare sempre la stessa cosa.
Stavo pensando di disinstallare e reinstallare, ma non mi va di smanettare tra le impostazioni tutto daccapo.
Quindi per ora lo disattivo e lo riattivo quando mi serve, in attesa del nuovo aggiornamento che speriamo risolva. Se così non fosse, allora proverò a disinstallarlo completamente.


#4

C’e’ un thread sul forum inglese riguardo questo problema.

bisognerebbe guardare i log per capire cosa succede


#5

Ho letto la discussione…e sembra essere un problema di Mac Os e le cartelle montate sulla scrivania. Ed io ho la stessa situazione. Effettivamente, credo che dipenda da ciò. Ho risolto parzialmente, nel senso che ho trovato un palliativo: devo stoppare il server Plex e riattivarlo e NON devo per NESSUN motivo aprire Plex dal browser Safari dal Mac. Così si risolve il problema e non si ripresenta. Se sfoglio le cartelle montate sulla scrivania (dove ho tutti i media analizzati da Plex), mi crea il problema random, nel senso che spesso, apparentemente, il problema non si pone, ma se magari ci inserisco files, rinomino, ecc. allora inizia a macinare l’HD. Quindi il problema sembra essere davvero legato a qualcosa in Mac OS, ma non si sa bene cosa.
Per adesso, comunque, facendo come ho spiegato sopra, il problema si è ridotto quasi a zero.