PLEX su Qnap...dopo l'ultimo aggiornamento analizza ALL'INFINITO la libreria !!!

Capita anche a voi ? Dopo l'ultimissimo aggiornamento, non fa altro che analizzare all'infinito la libreria, si "accanisce" particolarmente sulle serie TV, in maniera ciclica non fa altro che analizzare e scaricare metadati 24 ore su 24. Sento l'HD macinare e macinare e ovviamente il QNAP ne risente perchè la CPU di alza di parecchio.
L'unico modo che ho per risolvere è disattivare il server e accenderlo al momento che mi serve.
Ma che stanno combinando quelli di Plex...ad ogni aggiornamento peggiorano qualcosa !!!

Guarda anch’io ho un qnap ed ho aggiornato all’ultima versione ma io personalmente non riscontro questo problema.
Prova a guardare nelle impostazioni del server da plex che non sia stata modificata qualche voce per gli aggiornamenti della libreria

@fbillari said:
Guarda anch’io ho un qnap ed ho aggiornato all’ultima versione ma io personalmente non riscontro questo problema.
Prova a guardare nelle impostazioni del server da plex che non sia stata modificata qualche voce per gli aggiornamenti della libreria

Ho già controllato, ovviamente non è stato modificato nulla.
Ma ho notato che anche se disabilito la scansione, o addirittura faccio “BLOCCA”, niente, continua imperterrito a scansionare e scansionare, sempre le stesse cose, perchè in basso mi fa vedere quali attività sta compiendo…e appena finite ricomincia all’infinito a fare sempre la stessa cosa.
Stavo pensando di disinstallare e reinstallare, ma non mi va di smanettare tra le impostazioni tutto daccapo.
Quindi per ora lo disattivo e lo riattivo quando mi serve, in attesa del nuovo aggiornamento che speriamo risolva. Se così non fosse, allora proverò a disinstallarlo completamente.

C’e’ un thread sul forum inglese riguardo questo problema.

bisognerebbe guardare i log per capire cosa succede

Ho letto la discussione…e sembra essere un problema di Mac Os e le cartelle montate sulla scrivania. Ed io ho la stessa situazione. Effettivamente, credo che dipenda da ciò. Ho risolto parzialmente, nel senso che ho trovato un palliativo: devo stoppare il server Plex e riattivarlo e NON devo per NESSUN motivo aprire Plex dal browser Safari dal Mac. Così si risolve il problema e non si ripresenta. Se sfoglio le cartelle montate sulla scrivania (dove ho tutti i media analizzati da Plex), mi crea il problema random, nel senso che spesso, apparentemente, il problema non si pone, ma se magari ci inserisco files, rinomino, ecc. allora inizia a macinare l’HD. Quindi il problema sembra essere davvero legato a qualcosa in Mac OS, ma non si sa bene cosa.
Per adesso, comunque, facendo come ho spiegato sopra, il problema si è ridotto quasi a zero.