PMS sveglia continuamente il mio macmini

Ciao a tutti.

Fino a 2 giorni fa andava tutto bene, poi succede che il mac si sveglia continuamente dallo stop. Si sveglia e dopo un minuto torna in stop, poi dopo un altro minuto si sveglia e va avanti così all'infinito. ma cos'è cambiato? Niente in questi due giorni. Se chiudo PMS tutto ok! Come posso risolvere?? E' odiosa questa cosa.

A me capita perché avevo un RasbperryPI con Rasplex che svegliava il server ogni 2 minuti.

Si ok, ma come posso risolvere questo problema? Il bello è che fino a poco fa non lo faceva!

Il primo passo è capire cosa lo fa svegliare. Guarda nel log del Mac. Ogni volta che si "sveglia" il log dovrebbe riportare una riga con scritto "Wake Reason: xxx"

Si l'ho visto infatti la colpa è del Plex Media Server. Se lo chiudo nessun problema. Il wake reason è GIGE, l'accesso al network.

Ok ma allora il problema è che c'è un dispositivo sulla rete che chiama il PMS usando un magic packet (wake on LAN) e sveglia il Mac. Chiudendo il PMS non c'è più il servizio che risponde alla chiamata. (GIGE vuol dire che l'accesso viene dal network, non al network)
In alternativa puoi disabilitare il WOL dalle preferenze di sistema, se non ti serve.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che mi serve il WOL. E cosa ci può essere che chiama il PMS? C'è un modo di saperlo?

dovresti incrociare il log di sistema e il log di Plex Media Server per capirlo. il PMS logga ogni richiesta. non hai dei client con Plex (player) accesi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Uso Plex Home Theater dallo stesso macmini. Però lo avvio solo quando serve. Però, ripeto, il problema fino a 2 giorni fa non esisteva ed io non ho installato niente di nuovo.

Il log di PMS dove lo trovo?

Uso Plex Home Theater dallo stesso macmini. Però lo avvio solo quando serve. Però, ripeto, il problema fino a 2 giorni fa non esisteva ed io non ho installato niente di nuovo.

Il log di PMS dove lo trovo?

Il log si trova in ~/Library/Logs   (plex media server.log) oppure nell'applicazione console (In Applications-->Utilities)

Non è che per caso hai attivato la condivisione dei file sul mac mini? Ho trovato questo... http://apple.stackexchange.com/questions/107571/os-x-mavericks-wakes-my-mac-from-sleep-every-hour-or-so

SI ma la condivisione dei file è attiva per forza sennò non avrebbe senso attivare il wol.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.