Ciao a tutti,
Ho provato in tutti i modi a portforwardare il server Plex e non so più dove sbattere la testa.
Non ho nessun router tra me e il router technicolor incriminato quindi non mi pare un problema di double nat, il firmware del router è la versione: 10.5.3.U
Troubleshooting:
portforwardato sulla pagina del modem,
provato ad attivare/disattivare l’UPNP e l’attivazione estesa,
provato ad assegnare la DMZ al mio IP,
disattivato il firewall,
creato una regola nel firewall per la porta 32400.
controllato che i miei dispositivi abbiano un IP statico sulla rete di casa
Vi allego qua sotto qualche screenshot nella speranza che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi a risolvere.
Per chi interessa ho capito come risolvere (senza necessità di VPN).
Il problema non è il modem (anch’io ho un technicolor TG588v). Il problema è nella configurazione a doppio nat di Fastweb.
Dovete chiedere assistenza a Fastweb via twitter ( @FASTWEBHelp ) Con un messaggio DM specificate il vostro codice cliente e chiedete che vi venga attivato un indirizzo IP pubblico statico .
Io ho mandato il seguente messaggio:
Buonasera, il mio codice cliente è ********. Vorrei che mi venisse attivato l’indirizzo IP pubblico statico. Grazie
Dopo pochi minuti mi hanno risposto che la procedura era stata avviata (considerate che erano circa le 19 di ieri sabato).
In serata mi è arrivato un sms ove si specificava che la richiesta di assistenza era in corso.
Stamani ho avuto 10 minuti di disconnessione. Dal momento in cui il modem si è ricollegato l’ip è diventato del tipo pubblico statico.