Problema audio 5.1

Salve. L altro giorno ho ripreso il mio impianto 5.1. Cosi’, dalla voglia di sentire come si sentissero i miei film(NB: la maggior parte dei film che ho sono tutti mkv e hanno il dolby surround o comunque il supporto all’audio 5.1) metto un film a caso e quando provo ad ascoltare, con mia grande sorpresa, mi accorgo che non “esce” l’audio in 5.1(su tutte le casse) ma si sente semplicemente in stereo. Cosi provo a smanettare in PLEX, mi assicuro che nelle impostazioni audio del film in esecuzione sia impostato l audio corretto(anche se di default tutti sono in 5.1), ho provato ad ascoltare quasi tutti i miei film ma ancora niente… cosi prima di buttare tutto ho deciso di fare un ultima prova e di scaricare il film sul mio computer… e avendo direttamente il file originale e vedendolo direttamente dal mio computer l audio esce come dovrebbe…e si sente alla perfezione(il film Soldado (di stefano sollima) si sente che una meraviglia! :wink: ). Capisco quindi che e’ un problema di PLEX… cosi mi metto alla ricerca di qualche impostazione sbagliata all interno delle impostazioni ma non ho trovato nulla…nemmeno qualche dicitura “Audio 5.1” o qualcosa di simile. Fatto sta che ora mi tocca vedermi i film dal mio computer per sentire l’audio come si deve.
Qualche delucidazione?

Grazie :wink:

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.