Buonasera, da questo pomeriggio , dopo quasi due anni di onorato servizio senza mai grossi problemi, la mia tv samsung ha deciso di non vedere più il server plex, mentre da smartphone e tablet funziona tutto alla perfezione. Ho provate a fare di tutto: da riavviare il router, disinstallare e reinstallare l’app sulla tv e disinstallare e reinstallare plex media server sul pc, ma niente da fare. Qualcuno può darmi una mano ?
grazie
le impostazioni di rete della tv sono corrette? (magari il dhcp ha assegnato un ip farlocco per cui non vede il server). Sei collegato in wifi o ethernet? Se dall’app del tv premi il giallo (server) cosa succede?
la tv è collegata in wifi. Se schiaccio il tasto giallo mi compare il nome del server plex con una croce rossa con scritto “server not found”. Come faccio a controllare l’indirizzo ip assegnato ?
per controllare l’ip della tv, dipende dalla tv. Di solito c’e’ un menu’ “rete” e un conseguente “stato” per vedere se e’ connesso e che ip e’ stato assegnato. Se ti risulta tutto corretto, deve esserci qualcosa nel server. Hai disattivato firewall e antivirus?