Problema film 4K

Buongiorno a tutti, ho un problema che mi fa impazzire, ho un tv Led 4K LG con installati sia plex che xplay, plex server è installato sul mio pc.
I film in 4k che ho sono tutti h265 e gli ultimi hanno audio EAC3 5.1, se li riproduco con xplay il plex server riproduce direttamente il video ma l’audio non si sente (se gli forzo la transcodifica audio il pc non è abbastanza potente ed il film si ferma ogni 30 secondi), se invece provo a riprodurre con plex il server fa direct stream dell’audio e transcodifica il video in h264, perchè con un’app transcodifica il video e riproduce diretto l’audio e con l’altra fa il contrario??? ho provato a spulciare tutte le impostazione ma non ne sono venuto a capo :exploding_head:. Qualcuno mi sa dare un dritta per risolvere?
Grazie a tutti.

Hai provato ad abilitare il DLNA di Plex e così dare in pasto il file direttamente alla TV?

Si ho già provato, il lettore della TV non riproduce nulla, ma il lettore LG è pessimo.
Cmq il mio problema è diverso… se con xplay la TV riproduce diretamente mkv h265 e non riconosce l’audio EAC3, perchè con plex l’audio viene riprodotto senza problemi ma il video viene ricodificato???

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.