Problema plex tanscoding

Salve a tutti, 

da alcuni mesi ho un problema con Plex. Quando richiedo su un dispositivo iOS o Android i file in streaming da remoto parte il transcoding sul computer e occupa la CPU ma non arriva nulla al client e da impossibile riprodurre. Se faccio la richiesta da un pc o da app però mandandolo alla chromecast tutto funziona correttamente e anche se faccio direct play. Ho provato con innumerevoli dispositivi. In locale funziona tutto bene.

Non riesco a capire, help!

Ho windows 8.1 e Fastweb come ISP. Le porte sono aperte (infatti funziona in remoto su chromecast).

Per favore, aiuto, non riesco a risolvere.

provato a disinstallare l'app sui dispositivi mobili e reinstallarla? altrimenti fai come me che quando mi si era incartato plex ho disinstallato tutto come da guida plex, per poi reinstallare tutto da capo :( Prima però guarda tra le opzioni video dell'app android/IOS magari c'è qualche settaggio nella parte Video che devi modificare.

Guarda questa impostazione:

Impostazioni–> Video e controlla che “Utilizza riproduttore sperimentale” sia Off.

A me non faceva riprodurre nulla, impostando ad Off il riproduttore sperimentale è tornato a funzionare correttamente.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4