Problemi accesso da remoto

Salve ragazzi da qualche giorno all’improvviso ho problemi con l’accesso da remoto

Sembra tutto Ok! ma invece da remoto tramite le varie applicazioni non funziona.
Ho provato anche a configurare la porta manualmente sul fritzbox ma non mi risulta aperta.
Ho tiscali con un ip pubblico fisso
Ecco le configurazioni lato fritzbox, lo stato del port forwarding non risulta attivo non capisco il perchè.
Cattura2

Ciao, hai assegnato correttamente l’indirizzo IP del server alla porta?

Si gli ho dato in locale un ip statico perché uso anche rdp sia in locale che da remoto, in pratica adesso ho ripristinato da zero il server ed ho installato la versione del 16 ottobre la 1.20.3.3437 e ha ripreso a funzionare da remoto direttamente con la configurazione automatica di Plex, ma comunque vorrei io aprirgli la porta così da non avere più problemi. Ho notato che da settaggio del Fritz Box se gli do una porta diversa dalla 32400/32401 il pallino dello stato diventa verde invece che grigio ma comunque la porta non mi risulta aperta.
Grazie mille per l’aiuto e il supporto

Edit
Ha funzionato esattamente un giorno adesso da remoto ancora problemi, non so più dove sbattere la testa

Purtroppo non conosco quel modem quindi non ti saprei dire. Il problema è il fatto che il pallino della porta sia grigio e non verde appunto. Per caso hai un modem in cascata o qualcosa di “particolare”? Perchè aprire una porta dovrebbe essere un’operazione facile, strano che la apri e non ti risulta aperta dopo.

Come dicevo cambiando il numero di porta che non sia la 32400/32401 il pallino diventa verde ma comunque non risulta aperta usando questo sito https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
ho un fritzbox 7530 e per un giorno ha funzionato correttamente in automatico con la vecchia versione di plex

Nella foto, “0 in funzione” cosa indica?

Sarebbe l’abilitazione porte automatica, questo è quello che mi risulta con il checker
Capture
Capture2

Se la porta 3389 viene riconosciuta correttamente allora è un problema di settaggi della porta per plex. Hai seguito la stessa procedura? Perchè strano che una vada e una no. Manda uno screenshot magari della schermata dopo che clicchi sull’icona della matita vicino alla x rossa.

ecco

ci sto diventando matto perchè non capisco con le porte 32400/32401 il pallino non diventa verde e ho provato una porta a caso ma anche da documentazione del fritz quello che ho fatto per aprire la porta è corretto

A questo punto non saprei proprio. Prova magari a riavviare il modem o a cercare su internet altre persone che hanno avuto questo problema con il modello del tuo modem.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.