Salve a tutti,
ho un problema relativo solamente all riproduzione con Plex dei contenitori MKV (solitamente a 1080p).
Per farla breve, mentre sto guardando dei film, anime etc, la riproduzione video e audio si inceppa solo in alcuni momenti. Ad esempio ieri sera stavo guardando un anime e per tutta la durata del filmato non ho avuto problemi, ma nel momento in cui è partita la sigla il riproduttore ha iniziato a singhiozzare di brutto.
Plex è installato su un portatile con a bordo I7 e 4g di ram, scheda video Invidia G Force MT330 e utilizzo la PS3 come "ricevitore" che poi trasmette a sua volta al televisore, mentre il mio router/accesspoint è un Tplink 8970 di ultima generazione (ha un anno di vita).
Una stranezza che ho riscontrato è che su tablet e smartphone lo stesso filmato che mi da problemi di scattosità , va alla grande e non si inceppa mai.
Può essere un problema di hardware obsoleto legato alla mia vecchia Ps3 anche se è aggiornata all'ultima versione del sw? (Cosa molto probabile).
Stavo pensando di acquistare un Minix per bypassare la ps3, ma prima di farlo, vorrei trovare almeno delle altre soluzioni (faccio presente che ho già provato a diminuire la qualità dello streaming a 720p e anche meno).
Grazie per qls imbeccata.