Router lento, soluzioni

Ciao a tutti. Vivo all’estero e sono costretto ad utilizzare il router fornito dal provider (altri non funzionano) .
Ho problemi di buffering coi film a 1080, la velocità max che mi dà il router è variabile e circa 55- 65 Mbps
Utilizzando un access point di qualità, collegando il pc e il firestick all’acces point, potrei avere dei benefici oppure il router in qualche modo farebbe da collo di bottiglia comunque? o uno switch?
Di reti non me ne intendo molto.

Grazie!

@“mass.cella@gmail.com” said:
Ciao a tutti. Vivo all’estero e sono costretto ad utilizzare il router fornito dal provider (altri non funzionano) .
Ho problemi di buffering coi film a 1080, la velocità max che mi dà il router è variabile e circa 55- 65 Mbps
Utilizzando un access point di qualità, collegando il pc e il firestick all’acces point, potrei avere dei benefici oppure il router in qualche modo farebbe da collo di bottiglia comunque? o uno switch?
Di reti non me ne intendo molto.

Grazie!

Strano che con quella velocità hai problemi di buffering, sicuro che non sia un problema di server che non riesce a effettuare una transcodifica ottimale?

Ho un Amd A8 6600 k secondo plex è ben superiore ai requisiti minimi. Temo sia un probllema di rete , con i 720p nessun problema. Cerco di usare lo streaming diretto senza transcodifica comunque

@Sider2 said:
Ho un Amd A8 6600 k secondo plex è ben superiore ai requisiti minimi. Temo sia un probllema di rete , con i 720p nessun problema. Cerco di usare lo streaming diretto senza transcodifica comunque

Si in effetti la cpu non può essere, però è strano anche che il problema sia la rete. Io ho una 100 mega e non ho nessun problema per film in 1080p. La velocità é simile alla tua, qualcosa in più forse ma niente di esagerato. Non saprei il motivo sinceramente.

Grazie comunque, ma volevo sapere appunto se collegando server+client allo stesso access point (decente) potrei riscontrare dei benefici

@Sider2 said:
Grazie comunque, ma volevo sapere appunto se collegando server+client allo stesso access point (decente) potrei riscontrare dei benefici

Secondo me no

Lascio un feedback che potrà servire a qualcuno in futuro: ho fatto come descritto sopra installando un router decente ed ho risolto il problema.