Quanta velocità per streaming da remoto?

Sono riuscito ad accedere alla mia libreria da remoto ma il film va a scatti in modo spaventoso: 10 secondi di buffering per 3 secondi di film!

Sia il server che il client sono due PC fissi collegati ad Alice 7 mega. La situazione è la medesima quando mi collego in 3g da app Android (Motorola Moto G 2014)

dipende dalla qualità che hai impostato nelle opzioni di streaming remoto

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sono andato subito a settare come "qualità remota" 64kbps (la minima disponibile).

Dallo smartphone la situazione non cambia.

Appena posso mi collegherò da un pc esterno alla mia lan e riporterò per completezza i due speedtest relativi ai due pc.

Avevo dimenticato di specificare che i film si trovano su un hard disk esterno collegato tramite usb 2.0 al pc server.

Per curiosità: a te riesce lo streaming da remoto? con la rete cablata? con il 3g? Che velocità di connessione ha il tuo pc che funge da server?

ciao, si a me riesce ma sto su una connessione in fibra con 10mbit in upload...

Il server è abbastanza potente da poter gestire la conversione in tempo reale? Perché se anche impostando la qualità al minimo non riesci ad avere uno streaming fluido, mi viene da pensare che non sia un problema di banda

Il mio PC ha qualche annetto ;)
(1) con l'app plex per smart TV Samsung non ho problemi (tranne per due film in cui ho scatti...)
(2) con l'app bubbleupnp per Android alcune volte il film si impalla all'inizio... Ma una volta partito non ha problemi

Se tu mi dici: "compra una scheda madre nuova che si risolve tutto", io senza battere ciglio seguo il tuo consiglio... Ma se poi il problema è della scarsa velocità in upload, io mi ritroverei con un PC più prestante ma non lo sfrutterei (sarebbe come comprare una Maserati e avere il limite di 120 km/h).

Da me la fibra non è ancora arrivata... Per curiosità, grazie alla fibra e al 3g (o 4g) riesci a vedere in HD anche sul telefono?

Edit

Al minimo della qualità il film non si interrompe al PC client...