Samsung Smart TV e problema visualizzazione Sottotitoli

Configurazione

• Server Linux con Plex Media Server 0.9.6.9
  • Client Samsung Smart TV UE40D6530

Mi capita spesso, quando guardo una serie tv .mp4 (mi succede anche con i .mkv) con i sottotitoli .srt, dal mio Televisore che ‘plex’ salti la visualizzazione di alcune sequenze di sottotitoli. Se riavvolgo indietro il filmato ( anche pochi secondi) i sottotitoli vengono visualizzati. Il salto dei sottotitoli capita in maniera random. Capita più frequantemente in puntate dove parlano molto e velocemente (ovvero quando il sottotitolo deve cambiare molto velocemente).

Mi succede sia con il collegamento wi-fi (WLAN) che con il collegamento a filo 100MB (LAN) (anche se con il collegamento a filo LAN succede con meno frequenza).

Se carico la puntata su di un disco USB e l’attacco al TV non ci sono problemi, tutto perfetto. (Trovo però più comodo quardare le puntate che risiedono sul server che copiarle ogni volta su di un disco USB).

Per il resto è tutto perfetto, film in HD, Blue-Ray, video 480p 720p e 1080p, audio MP3, DTS, AC3.

Avete nessun suggerimento su come risolvere il problema?

grazie a tutti in anticipo.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.