Problemi sottotitoli SRT con PLEX 3.2.2


#1

Ciao a tutti! Ho un grosso problema. Nell'ultima settimana ho cambiato TV. Prima avevo un samsung js9000 con il quale potevo selezionare sottotitoli srt e cambiare sincronizzazione e la restavo sempre in visualizzazione diretta. Ora ho un samsung q8f con plex 3.2.2 in questa versione se provo a guardare un video senza srt(sottotitolo) allora vedo in visualizzazione diretta mentre se provo ad impostare un subtilte SRT allora passa da visualizzazione diretta a trascoding(il video va a scatti) con relativo carico per il server plex, nelle info ho letto "burn level always".
Perché sta succedendo? Il server plex è sempre il medesimo instalato su synology.


#2

Sta succedendo perche’ la tv non e’ in grado di gestire il flusso+sottotitoli. Cosi’ chiede al server (il nas in questo caso) di ricodificare tutto in modo che tu riesca a vedere. Se va a scatti e’ perche’ anche il server fa molta fatica.


#3

Ok, ma xché con la versione precedente questo non capitava? Inoltre se metto lo stesso video su usb assieme al sottotitolo srt vedo video e sottotitolo senza problemi.


#4

Il problema persiste anche dopo l’aggiornamento plex server 1.12.1.4885-1046ba85f March 16, 2018 :frowning: :frowning:


#5

Hai risolto?
Cmq secondo me la TV non c’entra (ho la stessa tua).
Perché se guardi i film direttamente dal collegamento nas della TV questo problema non c’è.

Il problema “dei sottotitoli” ce l’hai solo guardando tramite l’app di Plex.


#6

A me succede con i film in 4K, alcuni (3/4) tramite Plex non partono o si vedono a scatti, mentre visti direttamente tramite nas collegato alla tv si vedono benissimo senza intoppi.
Secondo me il problema è proprio Plex o l’app di Samsung che gestisce Plex.