Ho un Synology 416play e ho deciso di metterci un PMS. Lo avevo già 2 anni fa e funzionava, ora voglio riattivarlo. Ho ripulito e scaricato dal sito di plex l’ultima versione, la ho installata, ho dato all’utente Plex i privilegi di write sulla partizione Video e Musica, e fin qui tutto molto ordinario.
Ma poi dalla schermata web del PMS mi appare la folle richiesta di un aggiornamento, che in realtà, ovviamente, non esiste:
Versione 1.18.8.2527 È disponibile un aggiornamento. Per favore installare manualmente.
Poi, più grave, mi dice “Questo server non è rivendicato e quindi insicuro”, e se scelgo ABBINA non fa nulla.
Per completare il quadro, ho anche una Shield con un suo PMS che funziona bene, ma nessun mio server è accessibile dall’esterno, perchè sono sotto NAT: mi collego ad internet tramite una connessione MOBILE gestita da un ottimo router ibrido (Asus 4G-AC68U 4G), ho Wind, funziona bene, ho 4/1Mbit stabili, e ho il solo e unico svantaggio dell’accesso remoto di Plex, in quanto i vari Dropbox e Google Sync funzionano benissimo.