Server irraggiungibile dall'esterno della rete domestica

Ciao a tutti ragazzi.

Ho un problema probabilmente abbastanza comune, ma non sono riuscito a trovare soluzione nel forum, e la guida in inglese di Plex ha termini troppo tecnici perché riesca a capirla a fondo.

Quando associo il mio Server al mio account in modo da riuscire a connettermi anche fuori casa ottengo questa risposta

"Il tuo server è stato associato correttamente a Plex, ma non siamo stati in grado di raggiungerlo dall'esterno della tua rete.

Se volete abilitare adesso questa opzione sarà necessario configurare il tuo router o firewall per permettere a Plex di contattare il tuo server."

Di conseguenza quando provo ad accedere al mio server da fuori casa ovviamente non riesco (server non raggiungibile).

Ho provato a leggere le varie guide sulla configurazione del modem/router, ma non ci ho capito nulla. 

Qualche anima pia avrebbe la bontà d'animo di aiutarmi e configurare quello che c'è da configurare per sistemare il problema?

Grazie in anticipo.

Ps Il server è installato su un IMac e ho un modem ADLS2 + Wi-Fi N Telecom, ma volendo potrei usare un Cisco Linksys X1000.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.