Problema server Plex: Urgente vi prego

Salve a tutti, mi sono da poco riabbonato a plex con un nuovo account (l’altro era scaduto) dopo averlo usato per parecchi mesi. Oggi per la prima volta con il nuovo account ho provato ad avviare plex per connettermi alla playstation 4, ma dice che il server non è raggiungibile all’esterno della mia rete. Sono ore che provo.
Ho fatto di tutto: ho provato ad aprire tutte le porte ,che il sito consiglia, sul router. N
iente. Da sempre lo stesso errore. Ho provato anche a specificare manualmente la porta 32400 ma i risultati sono identici.
Vi prego aiutatemi non so più cosa fare e a chi rivolgermi. In più mi ritrovo con un abbonamento inutilizzabile dati i problemi e la cosa mi da alquanto fastidio.
Grazie a chi mi aiuterà.

Ciao Andrea,

mi dispiace per la tua situazione ma prima o poi capitano a tutti dei piccoli inconvenienti nel setup :wink:

Leggendo il tuo post non ho ben capito lo scenario ad essere sincero.
Hai fatto un Pass, ok.
Qual’è il problema se non sei raggiungibile dall’esterno? Dallo screenshot che hai allegato mi sembra che tu sia sotto la stessa rete quindi non capisco - colpa mia - dove nasca la delusione e che relazione abbia con la PlayStation.

Se ti va di illustrarci la tua configurazione (server-client-infrastruttura etc) e l’obiettivo che vuoi raggiungere, proverò anch’io, se posso, a darti una mano.

L’osservazione di Alekxs è corretta, l’accesso dall’esterno ti interessa solo se vuoi accedere a Plex da un client connesso ad internet ma fuori dalla tua LAN, tipo iPad in albergo, PC da lavoro…
Magari allegare il log…così vediamo se esiste un problema comprensibile lato router.