Server Remoto con FritzBox! (Fritz Nas)

Salve, come da titolo vorrei chiedervi se ci fosse un modo per collegare il NAS integrato nel modem con Plex. Ho provato un po’ a smanettarci sopra ma non ho trovato una soluzione. Per adesso sto tenendo acceso il pc acceso con il programma del server di Plex e come cartella scelta, quella di rete del NAS. Vorrei appunto eliminare il passaggio del pc… Se qualcuno ha qualche cosa da propormi, sono disponibile a fare delle prove

A quanto mi risulta per fritzbox non è disponibile il server, quindi non puoi.

Ma neanche facendo l’accesso con ftp? Comunque c’è una funziona all’interno del nas che ti permette di condividere un file tramite un link remoto sempre accessibile (come se fosse impostato su DDNS)… Solo che su Plex mi fa inserire un indirizzo IP numerico e non alfanumerico. Non so se peró possa funzionare in questo modo

Calma, forse ho capito male io. Plex funziona con server e client, questo vuol dire che un server ci dovrà sempre essere. Se tu vuoi collegare la libreria condivisa dal tuo router direttamente con un app plex (client TV, smartphone ecc) NON puoi, ma dovrai sempre passare da plex server. Da quello che scrivi ora il server lo hai installato su pc e la libreria è sul fritz box, NON puoi spegnere il pc e far fare tutto al fritzbox. Se vuoi spegnere il pc l’unico modo possibile è quello ,di cambiare nas e prenderne uno che supporti plex server, anche se ti sconsiglio di utilizzare un nas come server plex o di utilizzare la funzione dlna del fritzbox se c’è l’ha (perdendo tutte le funzionalità di plex).

Si, il FritzBox ha la funzione DLNA ma a me interessavano tutte le funzioni di smistamento file e raggruppamento che offre Plex. Non esiste invece un modo per montare l’Hard Disk di rete su un tablet Android e usarlo come server per Plex lasciandolo sempre acceso? Grazie in anticipo!

P.S. Avevo provato sta martina ad aprire le porte del modem per far accedere al NAS da indirizzo remoto ma non funziona (credo perchè chieda l’username e la password per accedere)

Devi comprare un dispositivo android che supporti il plex server. Mi sembra che l’unico che lo faccia sia la shield tv.

Grazie mille per tutto, attenderó un app Server anche per Android