Ciao,
sono nuovissimo, ho installato il server su windows7 e vi accedo tranquillamente in locale e pure con un tablet Android.
Ma… vorrei usarlo anche in locale per vedere i film, ascoltare le canzoni, etc. etc. ma da quel che ho capito servono i plugins.
Ecco il mio problema: mi sa che devo configurare tutto da media server, ma io riesco ad entrare solo in media manager, come si fa ad attivare media server in modalità setup ???
So che la domanda è di basso livello, ma sono due giorni che sto provando… aiutatemi, grazie!
Io su iMac ho fatto così: ho scaricato e installato il terzo dei 3 pacchetti che da il sito dopo di che ho sostituito il Plex Media Server che di trova nella cartella Librari/applicationsupport/Plex (Parlo di Mac) con il secondo pacchetto scaricabile dal sito. Adesso riesco ad entrare nelle impostazioni del Media serner direttamente dalla sua icona, effettuare l’accesso al mio Plex Account e sistemare la cartelle per i film o la musica e le foto, Adesso ci posso accedere con il mio iPhone sia in wifi che in 3g senza problemi e con una qualità ottima. Spero che questo ti possa dare qualche indicazione
il modo più semplice:
scarichi la vecchia versione (9.4) ti installa in automatico sia PMS (il server) che il client. esegui il client e si collega automaticamente al server. non serve nessun plugin aggiuntivo, funzionano in sincronia perfetta, dal Media Server sistemi tutto quello che devi sistemare e il client legge subito le modifiche.
modo più complicato:
scarichi l’ultima versione (9.5.1 beta), installi. scarichi l’ultima versione del PMS (9.5) e installi pure quella. lanci entrambe (prima plex media server e poi plex) e sei a posto, il client si collega al server.
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.