sincronizzazione plex

La sincronizzazone plex non è male, ma vi propongo il mio problema nella speranza che ci sia una soluzione e che sia io che sto sbagliando qualcosa.

Esiste la possibilità di impostare la sincronizzazione tra server? Mi spiego meglio: ho 2 pc e ho installato plex media server su entrambi e ho creato 2 server distinti, vorrei sincronizzare alcuni file che ho su un server plex sull'altro.

A voi l'ardua sentenza!

Purtroppo non è possibile sincronizzare due server. In genere ogni server ha una propria banca dati e un suo codice unico.

Come mai hai bisogno di server separati?

come potrei quindi sincronizzare sul mio portatile tramite la funziona dedicata di plex file video che ho sul server del pc fisso?

La funzione è abbastanza semplice da usare:

Assicurati che il server e il tuo apparecchio portatile siano registrati con myPlex.

La funzione è disponibile solamente se hai una PlexPass attiva e richiede inoltre che sul portatile ci sia installata una App di Plex.

Se hai una scheda di memoria aggiuntiva sul portatile devi inoltre specificare quale memoria usare nelle impostazioni della tua App.

Puoi far partire una sincronizzazione sia dalla superficie del tuo apparecchio portatile che da Plex/web.

Esempio dal portatile:

Seleziona il film che vuoi sincronizzare > clicca i tre punti > download > seleziona la qualità desiderata > OK

Per controllare lo stato di avvanzamento: impostazioni > sync

Esempio dalla GUI del server => vedi immagini

N.B. Plex converte i tuoi media in un formato adatto al tuo portatile prima di trasferirli. Per far questo usa temporaneamente spazio libero sul disco rigido del tuo computer. Se sincronizzi troppi film in una volta sola questo può causare anche il riempimento completo del disco rigido e bloccare il sistema.

io sul portatile uso l'app di plex che ho installato dallo store di chrome, nell'elenco dei dispositivi su cui eventualmente effettuare la sincronizzazione non mi vede il portatile. E' colpa dell'app di chrome? Che app posso installare sul portatile con win 8 per avere la possibilità di sincronizzare i file video che sul mio server di plex?

Esistono Apps apposite per Windows 8 e Windows Phone 8 però non so se la funzione Sync sia disponibile in entrambe.

Si ma per win8 c’è l’app sullo storie che è a pagamento anche per chi ha plex pass… Se fossi sicuro che avesse la funzione sync la comprerei…

Sync dovrebbe essere supportato ma non te lo posso garantire.

Perchè non la provi direttamente? https://forums.plex.tv/topic/62555-plex-for-windows-8/page-3#entry740097

;)

wow! grazie mille! ho provato l'app di plex per win 8.1 che è per metro (molto bella). Perfortuna c'è la funzione sync, ma purtroppo manca della possibilità di scegliere la destinazione dei file sincronizzati e manca la funzione per decidere la qualità con cui si stremma dal server remoto.....

hmmm... dato che non ho apparecchi con Windows 8 non posso controllare. Ma almeno per quanto riguarda l'impostazione della qualità si tratta di una funzione standard per tutte le App. Forse è un po' nascosta e non L#hai ancora trovata?

Ad esempio nella app per Android l'impostazione della qualità per lo streaming si trova all'interno della impostazione per i video. Inoltre si può cambiare direttamente durante il playback (c'è un bottoncino con le impostazioni)

Dovrebbe esserci inoltre un'impostazione globale per la qualità delle sincronizzazioni e di regola quando fai partire una sincronizzazione le applicazioni chiedono nuovamente.

Ma ripeto, non usanto questa applicazione sto tirando a indovinare...

purtroppo nell'app win 8 non c'è la sezione "impostazioni" e la qualità viene fatta scegliere per il sync ma non per lo streaming.

prova a vedere qui: https://forums.plex.tv/topic/93870-settings-for-surface-rt-app/

Grazie mille! adesso tutto funziona come dovrebbe! Sei stato veramente gentile e disponibile!

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.