Spazio Finito , necessaria conversione

Ciao a tutti, sul mio NAS QNAP TS 471 ormai sono alla frutta con lo spazio, vorrei codificare la mia libreria full hd codec x264 in x265 , qualcuno si è già addentrato in questa impresa?

Te lo consiglio solo se sei assolutamente sicuro che i tuoi device supportino x265 senza transcodifica. Certo la CPU del QNAP (un i3 se non erro) dovrebbe essere in grado di transcodificare un paio di h265 in h264 senza troppi problemi, ma a mio parere è semrpe meglio cercare il play diretto. Aumentare lo spazio su disco? Lo storage non costa poi così tanto ed è una soluzione più “future proof”

Guarda l’h265 sulla carta è sicuramente il futuro, ma secondo me siamo ancora indietro per poterci buttare a capofitto nella conversione delle librerie. Purtroppo è ancora mal supportato. Concordo con zpaolo e anche io mi sento di consigliarti un upgrade dello Storace piuttosto che una conversione totale della libreria. Fa conto che la conversione in h265 mantenendo alta la qualità è molto dispendiosa in risorse e tempo.