Ciao a tutti. Sto pensando di dismettere il mio nas Qnap TS231P per passare a qualcosa di più performante e mi sono posto il problema su come spostare account e dati nel nas nuovo.
Per farla breve: se installassi Plex, mi logassi col mio account Plex Pass e copiassi tutti i contenuti del vecchio nel nuovo, in concreto cosa perderei?
E’ così facile fare questo cambio anche a costo di perdere solo “4” locandine che ho sostituito e la traccia di quello che ho già visto? oppure ho capito male e magari così facendo non funzionerebbe proprio?
grazie per l’aiuto
Ti consiglio questa lettura, in modo da spostare ogni cosa:
Move an Install to Another System | Plex Support
ciao grazie per la risposta.
Ho gia letto quell’articolo ed è stato proprio per questo che ho deciso di porre la mia domanda.
Infatti non capisco cosa succede se invece di migrare il sistema come suggerito, faccio come scrivevo prima.
Scusa avevo frainteso la domanda.
Se ti limitassi a fare copia e incolla normalmente come dici tu non andresti a perdere nulla anche perchè leggendo la guida alla fine se sei in ambiente Linux non cambia nulla. Le operazioni di contorno (tipo spegnere il server e bla bla) incidono fino ad un certo punto e siccome non rappresentano un complicazione enorme ti consiglio di seguirle onde evitare problemi.
Non ho mai fatto queste operazioni quindi magari anche con copia e incolla semplice non avresti problemi però non si sa mai.
In sintesi: in entrambi i modi copi tutto ma col copia-incolla semplice non hai la garanzia che vada tutto a buon fine. Nel caso non vada a buon fine comunque avresti un server che funziona ma senza tutti (o quasi) i dati che avevi prima.
Scusami tu invece perché ancora non capisco la questione.
Se io fossi un nuovo utente Plex succederebbe che compro un nas, lo preparo da zero e installo plex. Faccio la registrazione e mi loggo con le mie credenziali. A quel punto inserisco nelle cartelle i film e telefilm che decido e Plex me li tagga. Questo in soldoni è quello che ho fatto anni fa quando ho cominciato a usare Plex
In cosa puo essere diverso se invece che essere tutto nuovo, io sono un utente “vecchio”? e questo al di la del sistema in uso, persino passando ad esempio da un NAS Qnap a un server Windows… si insomma un po’ come quando cambio il cellulare: faccio login e lui riconoscendomi, mi riporta tutto com’era.
Perdonami ancora se sono così testone 
In quel caso non tieni nulla visto che non copiando il database è come se creassi un altro server