Spostare file sul filesystem in una nuova posizione senza perdere i metadati

Ciao a tutti ho bisogno di capire come muovere i file delle mie librerie senza perdere i metadati:
Plex Server gira sul nas WDPR4100, ho collegato una nuova unità al NAS e creato un nuovo punto di montaggio
Ho mappato le nuove cartelle vuote nelle relative librerie di plex
ora sto copiando le serie TV dalla vecchia posizione alla nuova
ma quando la copia finisce e nella libreria ogni episodio viene visto giusto, con due file, quando elimino il file originale i metadati si resettano e mi vede il file come nuovo e me lo segna come non visto

Non capisco dove sbaglio, dovrò mica rimuovere a mano tutti gli episodi da dentro plex? Ma possibile che ancora non ci sia un modo per gestire le ibreri ed i file sul filesystem?

Come devo fare ho da muovere più di 3000 file per circa 4TB di dati, senza contare che poi ho da muovere i film e li mi viene male, AIUTO!

Ciao, effettivamente è molto strano.
Ho fatto una prova prima di risponderti (anch’io con server linux), ho copiato in un altra posizione un film, PMS mi ha riconosciuto la seconda copia correttamente, ma eliminando manualmente il film dalla posizione originale è tutto rimasto come prima, quindi metadati e attributi.

Un problema simile al tuo mi è capitato quando ho modificato l’agent, passando dal vecchio Plex Movie (legacy) al nuovo Plex Movie, ma con la differenza che lui mi vedeva la copia del film proprio come un nuovo titolo da subito dopo aver eseguito la duplicazione.

Ti consiglio di fare una prova, per capire se il problema potrebbe essere dettato dall’Agent utilizzato, cerco di essere preciso, guidandoti passo dopo passo:

1. dal tuo app.plex.tv identificato il FILM_A, apri la scheda e fai “aggiorna metadati”.

2. copia il FILM_A in una nuova posizione e attendi che venga riconosciuto da Plex.

3. adesso dovresti trovarti nella situazione di avere il FILM_A in duplice copia.

4. elimina FILM_A manualmente dalla posizione originale.

Hai perso i metadati oppure è rimasto tutto invariato?

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.