Streaming remoto

Buonasera e buon natale a tutti.
Ho una magagna con plex nello streaming dei miei file da remoto.
Ho un pc che mi funge da plec media server pescando i file da due hard disk collegati tramite usb 3.0 .
Ora, lo streaming remoto funziona perfettamente se visualizzo dei file in 720p -
nel momento in cui vado a fare play su un file in 1080p il video va in buffering dicendomi che la larghezza di banda della mia connessione non é sufficiente.
Ho effettuato quindi un test di banda su speedtest.net ( che vi allego) ho praticamente 25 mega in upload che credo siano sufficienti per streammare su un iphone un video in 1080p.

Vi chiedo, dove sbaglio secondo voi?
Non é un problrma di pc in quanto sia col 720 che con 1080p non va in conversione.
Qualche settaggio sbagliato? o effettivamente servono piu di 25 mega in upload? non credo.

grazie

jacopo.

Buonasera, il file in 1080p lo trasmetti senza o con transcodifica? Film in questa risoluzione possono arrivare anche a 40mbps di bitrate, non so a quanto è il file in questione.

ciao allora non posso fare transcodifica perche il media server lo fa un pc e va la cpu al 100% , vado quindi di riproduzione diretta.
come e dove posso controllare il bitrate?

trovato su plex
il bitrate che leggo qua é basso, no?

Si il bitrate è basso… strano.
La cpu ti va al 100% con la transcodifica? Senza il consumo di cpu e ram come è?

con transcodifica cpu al 100%
senza neanche vedo il processo in lista.

aggiornamento. ho letto in qualche forum americano che con il plex pass si puo settare la banda in upload per l accesso remoto.
ho fatto il pass da 1 mese, impostato il tutto
ma (allego foto) anche se dico a plex fai upload per 20 mega lui cmq al max ne fa 7.

Che io ricordi con la mia connessione riuscivo a vedere tranquillamente film in 1080p con un bitrate superiore al tuo senza plex pass (quindi senza modificare banda di upload o altro). Pomeriggio se riesco controllo qualche impostazione e vedo se c’è qualcosa in particolare che può fare al caso tuo.

ti ringrazio. ma piu che altro non capisco perche se io setto 20 di upload, me ne tira fuori al max 7 , avendone cmq da test di velocità 25.

Ciao e scusa il ritardo, per caso hai mai provato a vedere quanto internet effettivo consumi durante uno streaming?
Andando su gestione attività (ctrl+alt+canc) troverai l’impostazione rete dove ti dice gli mbps effetti in uso totali e per ogni applicazione.

ciao luca ho un mikrotik sotto la mia rete e vedo che fa al max 7-8 mega di upload che dovrebbe coincidere col bitrate - ma nn di più.

Quindi andando a controllare a gestione attività hai comunque 7/8 mega massimi di utilizzo solo di plex su 25 circa che la tua connessione permette? Mega totali in utilizzo quando fai uno streaming quanti sono?

tutto risolto luca.
ho provato co una linea con 60-70 in upload e il file fa murato quei mega la.
non bastano 20 megabit a quanto pare.
gli faccio fare transcodifica a 8mega>1080p… e via.

1 Like

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.