Unificare librerie di due server plex

Salve a tutti! ho due server plex. uno a casa l’altro nel mio studio. entrambi visibili con lo stesso account. per passare da un server all’altro devo selezionare quello che mi interessa. volevo sapere c’è un modo per creare una libreria che contengo i file di entrambi i server senza bisogno di selezionare ogni qual volta il server?

Risposta breve: si è possible.

Risposta lunga: si è possibile, ma potrebbe essere di non facile implementazione.
Ogni Plex Media Server (PMS) può avere cartelle della sua libreria montate remotamente in rete.

Se questa configurazione è abbastanza elementare quando il montaggio remoto della cartella avviene all’interno della stessa LAN, può presentare elementi di difficoltà quando il montaggio avviene su LAN differenti. Inoltre il livello di difficoltà può diventare volutamente insormontabile nel caso in cui non avessi controllo su eventuali sistemi di sicurezza implementati nelle due LAN.

La parte bella della discussione è che montando sulla libreria di uno dei PMS le cartelle dell’altro PMS otterresti quello che desideri: un solo PMS che gestisce tutte le cartelle della libreria, siano esse locali o remote.

La parte brutta della discussione è che montare le cartelle remote della libreria da una LAN diversa prevede attività di gestione dell’instradamento dei servizi necessari non banale.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.