Utilizzare Android come Server

Vi spiego la situazione.

Devo utilizzare PLEX in una casa in cui non ho spesso il computer disponibile, e nemmeno rete internet (ma è presente un router).

Sono riuscito ad installare PLEX sul televisore LG ( o meglio, PLAYz ), ora mi manca il pms da cui attingere i dati.

Ho scoperto che dentro l'app per android è indicata tra le funzioni in IMPOSTAZIONI > SISTEMA la possibilità di utilizzarlo come SERVER.

Quindi vorrei:

1- Collegare il mio HD esterno al cellulare/tablet con il cavetto OTG con Plex in versione SERVER ATTIVO

2- Streammare tutto su PLAYZ sul Tv LG.

Mi aiutate?:)

android non supporta la transcodifica ( esattamente è la cpu arm a non supportarla) e puoi stremmare i file che sono "già dentro plex", quindi contenuti che hai sul plex media server o contenuti sincronizzati su android sempre tramire plex media server. non puoi collegare un'unità esterna allo smartphone e stremmare da quella. a questo punto fai prima a collegare l'hard disk esterno direttamente alla tv se quest'ultima dispone di ingresso usb.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.