Vedere i miei filmati dall'esterno

Ciao a tutti. Scusate se posto una domanda gia fatta.
Ho un nas QNap con dei filmati più o meno lunghi che vorrei poter riprodurre dal telefono/tablet oppure da un computer fuori da casa mia. Oltre ad installare Plex come server nel nas e i vari client, devo acquistare Plex pass giusto ? Altrimenti non mi fa vedere la “risorsa remota” nemmeno loggandomi con le mie credenziali. Perciò plex pass fa in modo che il server trasmetta anche fuori dalla propria rete locale.
Tutto giusto o ho capito male ? I filmati sono al massimo in HD. niente 4k o codifiche audio estreme
grazie a chi mi farà chiarezza

Devi semplicemente aprire la porta 32400 sul tuo router. Il pass non e’ necessario per una riproduzione dei tuoi media sui tuoi dispositivi. Se vuoi poi creare utenti e invitarli a vedere le librerie, allora servira’ il pass.

ohhh cosi facile… avevo capito proprio bene eh ? mannaggia :crazy_face:
grazie infinite per la dritta. stasera ci provo

Dopo aver aperto la porta sul router nell interfaccia web di plex abilita accesso remoto e sei a posto

Ed ecco fatto !!! Sei stato molto gentile. Funziona tutto. Ti ringrazio moltissimo

1 Like

Figurati!

scusami se ti disturbo nuovamente visto che sembri preparato sull’argomento.
Ieri ho installato la app di plex in un ipad e dopo essermi loggato con le mie credenziali mi impedisce di guardare i contenuti dicendomi: Limite riproduzione. Puoi usare questa app gratuitamente come telecomando Plex… Se vuoi effettuare lo streaming verso questo iPad puoi attivarlo con un acquisto in app… ecc. Faccio la stessa operazione con il cellulare o/e altri device lontani da casa ma è la prima volta che trovo questo problema. Ne sai qualcosa ? Grazie in anticipo

Si’. Plex fondamentalmente e’ a pagamento. Se paghi il pass, anche le app ti sono gratuite. Altrimenti puoi guardare solo circa 30 secondi. Sempre assolutamente gratis tramite web, ma la app la paghi.
Puoi scegliere… o sblocchi la app pagando tra i 4 e i 6 euro per ogni device (se non erro!) oppure ti fai il pass e le app sono gratuite per il tuo utente.

grazie per la risposta. non capisco però come mai posso guardare tranquillamente dal cellulare o da un altro ipad e in questo no.
Forse ha a che vedere col fatto che dove funziona c’è lo stesso account Apple mentre questo tablet è con l’account di mia figlia ? Sto parlando dell’account Apple però visto che il login su Plex è fatto con le mie credenziali e infatti vedo tranquillamente tutta la libreria.
ti ringrazio ancora

Purtroppo non ti so dire come funzioni di preciso. Credo che comunque riesca a vedere che e’ un device diverso e quindi richiede lo sblocco. Oppure come dici tu, magari dipende anche dall’account apple.
Sinceramente non mi sono posto il problema: ho preso il pass lifetime e non ci penso.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.