ho installato e configurato PLEX su un Nas Synology DS216j. Riesco a streammare i contenuti del Nas tramite Plex correttamente da:
Amazon Fire Stick
Smartphone Android
Apple iPad
PC
riesco altresì - e non mi aspettavo la fluidità - a fare streaming dei contenuti anche tramite un pc esterno alla rete (ho provato in ufficio) sfruttando l’indirizzo http statico che la stessa Synology mi ha fornito ed ovviamente l’apertura della porta sul router firewall di casa.
Ed eccoci al problema: provando dall’app Plex dello Smartphone, non in WiFi ma con la rete dati (quindi totalmente esterno alla rete di casa) non riesce a riprodurre il video e mi esce questo errore: https://i.imgur.com/NnaTVKR.png
Hai messo: “Limita dati” su spento e “Qualità” su massimo? Se da rete wifi interno a casa funziona allora è sicuramente qualcosa con il risparmio di rete.
Immagino sia comunque un problema relativo alle impostazioni dell’applicazione. Prova a cercare nel caso ci fossero aggiornamenti. Dopo con il debug attivo riproduci il video e metti il log qua sul forum.
Ho fatto la modifica che hai fatto anche tu, non limitare la banda in caso di riproduzione da rete dati. Ti consiglio magari di rinstallare l’app e di controllare ogni singola opzione nei settings.
Ho lo stesso problema di drjackomo: riproduco tranquillamente tutto su stessa rete mentre i video da remoto non vanno con messaggio " Impossibile riprodurre in contenuto".
Se avete risolto, potete postare la soluzione?
Grazie.
Ciao, sì quei passi sono stati superati.
E’ tutto perfettamente funzionante se accedo da PC esterno alla rete con la web app.
Invece con l’app android:
se sono in wi-fi funziona tutto, riproduco qualsiasi contenuto della libreria senza problemi
se sono su connessione mobile, navigo le librerie senza problemi, riproduco senza problemi la musica, ma per i video (qualsiasi) non c’è verso, ottengo l’errore postato da drjackomo.
Credo sia un problema di transcodifica. Vai in App android e in gestione della rete/qualità togli ogni limite alla connessione dati. Tutta la qualità deve essere settata su massima/originale.