Accesso Remoto?

Salve a tutti. Da un giorno non riesco più a visualizzare i contenuti di Plex tramite l’accesso remoto. Sono un Utente Plex Pass ovviamente, ma quando provo a collegarmi mi da sempre il solito errore “Non disponibile all’esterno della tua rete”. Ho provato a impostargli una Porta aperta sul Router ma nessun risultato, sono 2 anni che andava con queste impostazioni e ieri di colpo non va più… Non ho modificato nulla, ho provato ad aprire una porta anche sul Router (anche se in realtà è già impostato l’UPNP) ma non cambia nulla. Non ho modificato nulla ne sul pc ne sul router, come è possibile? Avete suggerimenti o prove da fare? Non so più dove sbattere la testa…

Hai cambiato gestore ADSL?

No sempre Vodafone da quando uso Plex. Il problema persiste anche oggi

Nessuno ha suggerimenti in merito?

personalmente no. Tuttavia, giusto per provare, mi permetto di consigliarti di aprire una nuova porta sul router (es. 32401) e abilitare quella nella parte di accesso remoto su server PMS. Tanto per provare.

Già fatto, grazie lo stesso. A questo punto provo a disinstallare e reinstallare, forse si è modificato qualcosa da solo e non si può fare nulla non saprei. Vorrei però conservare i dati dell’account (o meglio i film visti/non visti eccetera), come posso fare? Ci dev’essere una cartella in cui vengono conservati…

Ciao fabio99999, tempo fa ho avuto il tuo stesso problema e da un momento all’altro il mio server Plex che era sempre stato accessibile dall’esterno non era più raggiungibile. Anche io come te ho Vodafone come operatore e posso assicurarti che prima di imbattermi nella tua stessa problematica non avevo dovuto mettere mano alle configurazioni della Vodafone Station.

Per risolvere ho dovuto mettere mano al pannello amministrativo della Vodafone Station e ho creato le regole di apertura per la porta dedicata dal Servizio Plex sia su TCP che UDP ovviamente sia in entrata che in uscita. Accertati di aver aperto il flusso in ambo le direzioni e per tutte e due i tipi di protocollo.

Spero tu riesca a risolvere in questo modo.
Saluti.
Mavvo81