Ciao a tutti…Ho un problema e non so più cosa fare!..
Praticamente Plex per android non mi trasmette più i contenuti del server alla chromecast!
Ho già provato a disinstallare l’app…spegnere,riaccendere lo smartphone…anche a risettare completamente la chromecast ma nulla da fare.
Il problema tra l’altro ce l’ho solo con l’app per smartphone e con la tv in camera da letto(NON smart TV,ovviamente) e la sua chromecast collegata.
Con la smart tv Lg,ad esempio,funziona tutto.
L’app praticamente vede perfettamente la home di plex quando l’avvio, con tutti i suoi contenuti (aggiornati perfettamente) e ,paradossalmente, riesce anche a connettersi alla chromecast,fino alla schermata nel Tv con la scritta “Ready to cast” ma ,quando provo ad avviare un contenuto,chessò un film,mi compare la scritta sullo smartphone “impossibile trasmettere ad ‘unknow’ perchè la connessione non è sicura”
Ma è sempre andata bene prima!Non ho mai cambiato nulla!
Il mio dispositivo compare ,ovviamente, tra quelli consentiti (nella web page di Plex).
Anche se ho solo notato,per la prima volta,che me lo chiama con dei caratteri alfa numerici strani ma sempre col simbolo di android.
Il mio è uno smarphone asus zenfone max pro M1
Quello che avevo prima, ad esempio, me lo chiamava col suo nome (asus zenfone 2,ecc…)
Ho provato nelle impostazioni dell’app a settare “Consenti connessioni non sicure” sia con “Sulla stessa rete” e anche con “Sempre” ma nulla da fare!
C’è qualcuno che mi può aiutare per piacere? Non so più cosa fare!
Grazie