Ho un computer windows, su cui è installato plex media server, e uno smartphone android con l’app plex. Fino a stasera ho sempre potuto castare i video presenti nell’hard disk del PC sul TV tramite chromecast attraverso lo smartphone connesso al server. Da stasera non riesco più, appare un messaggio di errore “unable to cast there was a problem playing this item” . Gli stessi video sono regolarmente riprodotti sia sul PC sia sullo smartphone, il problema accade solo se inviati al chromecast. Ho disinstallato e reinstallato l’app, aggiornato il media server, c’è sufficiente spazio sull’hard disk… Cosa è successo? L’app è stata anche acquistata per 5,98 €.
Vorrei aggiungere che il problema non è generalizzato, avviene solo per i file più recenti
Descritto così sembra che quei determinati file non siano compatibili con il tuo chromecast, ma il server dovrebbe “transcodarli” al volo.
Su che sistema hai installato il server? è in grado di fare transcoding?
Grazie della tua risposta, il server è su un PC windows 7 connesso al router tramite cavo ethernet, credo però di aver smanettato malamente nel tentativo di fixare il problema e ora il mio chromecast non è più trovato da chrome! Che si può fare? Aiuto!
Fai un hard reset al chromecast e reimpostalo
Già tentato, due volte! Il chromecast funziona perfettamente e viene visto da tutti gli altri device di casa compresi un altro PC con windows 7 e alcuni smartphone e Tablet android
Hai impostato nel server plex “utilizza solo connessioni sicure” se si disabilitalo.
Già tentato, non cambia nulla. Vorrei inoltre precisare che al momento non trovo chromecast neanche da chrome, non solo da plex