Ciao a tutti,
ho finalmente connesso in rete pc, samsung smart tv e ipad
Pensavo facilmente di poter poi controllare il televisore con l’applicazione dell’ipad e invece non mi trova la televisione come lettore disponibile
Ho configurato il televisore con il plex.tv/pin, dal televisore riesco a navigare sul server però non riesco a controllarlo da remoto
Ho acquistato l’applicazione per ipad però non mi viene inserito tra i lettori disponibili??
Sul televisore è installata la versione 2.005 di plex
ciao.
il controllo remoto non si fa da app. Che sia smart tv o tablet/smartphone. La fai direttamente da pagina web. Paradossalmente, dal tuo tablet, usa firefox, chrome, quello che vuoi, vai sulla pagina del tuo server (http://192.168.x.y:32400/web) e da li’ amministri il server.
La seconda parte (ossia ipad inserito tra i lettori disponibili) invece non l’ho proprio capita. Chiedo venia.
oops… quello che volevo scrivere e che non trovo indicato nell’elenco dei lettori disponibili il mio televisore samsung ne da app e neanche da web
così non posso selezionarlo per mandare in riproduzione video e audio
Fermo. Provo a capire, tu porta pazienza se non ci arrivo.
La tua tv samsung non e’ smart? In caso affermativo, tra le app a disposizione, c’e’ anche plex. La scarichi e usi quella.
Da quello che mi pare di capire tu stai cercando di (ipotizzo) lanciare un video da tablet/smartphone per poi “castarlo” sulla tv.
Beh, la regola aurea e’: samsung con samsung, apple con apple. Nel senso che un ipad non comanda proprio nulla ad un tv samsung. Mentre un tablet/smartphone samsung puo’ indirizzare l’output da device a tv (samsung).
No i lettori e anche le app per Smart TV sono controllabile sia da server che da client mobile come smartphone o tablet, la Smart TV dovrebbe comparirti nell’elenco lettori video.
@nebbiadigiorno said:
No i lettori e anche le app per Smart TV sono controllabile sia da server che da client mobile come smartphone o tablet, la Smart TV dovrebbe comparirti nell’elenco lettori video.
Nebbia, scusa ma io da app della tv o android o ios che sia, non controllo la parte server e quindi dei dispositivi. Questa operazione la posso fare solo da web.
Questo intendo io per controllare i dispositivi: vedere quali sono registrati ed eventualmente rimuoverli.
Per quanto riguarda la domanda posta, io sono dell’avviso che tenti di inviare il flusso video da ipad alla tv samsung e questo non e’ fattibile.
Calma, dalle app mobile puoi controllare la riproduzione dei video sui lettori. Questo vuol dire che da iPad posso dire al mio htpc con aperto plex home theatre o plex media server, o alla mia Android TV, o a una Smart TV Samsung di riprodurmi quel determinato film o serie TV presente sul mio server. Il controllo si può fare solo se telecomando e lettore sono all’interno della stessa rete Wi-Fi.le impostazioni del server sono visibili solo tramite browser.