Ciao, vorrei scorrere la lista dei film da iPhone o iPad, anziché usare il telecomando della TV (per una questione di velocitá)… Da iPhone scelgo il film, e col simbolino in alto a destra (quello rettangolare col logo wifi in basso a sinistra) che fa scegliere il riproduttore, non mi vede la TV, ma solo iPhone ed iPad… Nota bene, TV collegata in rete con app plex aperta… Dove sbaglio? O forse non é possibile scegliere la TV come riproduttore da iPhone/iPad?
Ciao, di che marca e’ il TV? Per esempio io ho tutto Samsung: tv, cell e tablet e lo screen mirroring funziona. Non so se dipenda da questo. Magari puoi farlo solo tra iphone/ipad e appletv? Non so se sia questo il caso, non ho mai provato con dispositivi diversi.
Non si tratta di screen mirroring, ma di usare il cellulare o l’ipad come “telecomando” per mandare lo streaming dal server al client sulla TV. Per intenderci a me funziona usando l’iPad per scegliere un film da vedere sulla smart TV sony (Opera TV) dal server Ubuntu. O usando un cellulare Android per controllare lo stesso server e mandare la riproduzione sul Mac o sull’iPad, quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità tra i vari formati.
Comunque sarebbe utile sapere che TV hai e che client Plex stai usando. Tutte le applicazioni sono aperte e in tutte sei “loggato” nel tuo account Plex? Hai registrato la TV come riproduttore immettendo il codice PIN al primo avvio dell’applicazione?
Ciao, la TV è una Samsung, registrata con pin al primo avvio, loggato con account plex. Plex gira su server qnap, e vorrei usare per muovermi più agilmente dentro le cartelle o iPad o iPhone… Praticamente non vede la TV, mi ritrovo in questa situazione, da iPhone vede solo iPhone e non anche Samsung tv…