Audio DTS-HD MA 5.1

Perchè non sento l’audio tramite il mio impianto Home Theatre 5.1 quando seleziono la traccia audio Audio DTS-HD Master 5.1 sul mio film Plex?

Mentre se imposto un piu comune AC3 5.1 sento tutto.

Collegamenti:

TV LG 55" OLED - eARC - Home Theatre Denon 5.1

Il modello HT Denon accetta il flusso audio DTS-HD Master Audio?
Hai controllato sulle specifiche?

La domanda pare ovvia ma non lo è.

Lo supporta assolutamente…infatti quando vado a riprodurre un Disco 4K con audio DTS-HD Master Audio tramite il lettore Bluray della Sony sento perfettamente l’audio che passa dall’HT.

Sembra un problema di Plex

Allora è il tuo dispositivo su cui hai installato plex a non supportare la codifica.
Io ho un NVidia Shield e non ho problemi.

Non penso perchè è installato su una TV LG 55" 4K-HDR OLED collegata appunto al HT Denon e con altri contenuti come Dischi BluRay l’HT riesce a riprodurre l’audio DTS-HD e il collegamento è sempre lo stesso (e stesso cavo)

TV - HDMI - HT

Il lettore BR è collegato al Denon.
La tv è collegata al Denon…
Deduco che Plex sia installato sulla TV…

Quando vedi un BR, la sorgente è il lettore e processa l’audio e lo manda al Denon.
Con Plex è la TV che processa l’audio e lo manda al Denon.

Con le informazioni che hai dato sembrerebbe che la TV non gestisce il flusso come sorgente.

Forse con il modello esatto della TV si potrebbe capire meglio…

Il modello esatto è OLED55BX6LB

Grazie!

La TV non codifica nessun stream DTS. Mi spiace.

Ah ok…almeno ho scoperto che è colpa della TV…GRAZIE!

Intanto che ci sono ti chiedo un’altra info visto che sei stato cosi gentile e competente:

Mi capita spesso che quando guardo SKY e poi passo a Plex o anche altro contenuto streaming come Netflix, Disney ecc non sento l’audio.

Per sentirlo devo cambiare la fonte audio da eARC a tipo Ingresso Ottico per poi tornare a eARC… e quindi alla fine si sente