Salve ragazzi ho un problema con plex, quando lo uso solo su una “macchina” non mi da particolari problemi ma quando lo uso su due macchine o più se i film sono “pesanti” tipo da 15-20gb e la riproduzione avviene su due macchine iniziano i problemi, inizia a saltare l’audio ecc… ho notato osservando il server che la banda si blocca a 92mbps, con alcuni film oscilla con altri è più stabile ma grosso modo oltre quella cifra non va mai causandomi probabilmente quei problemi audio ecc… con kodi non ho mai avuto problemi, potevo sparare anche 8 film per tutta casa da 20gb…
La transcodifica è disattivata per evitare che sia l’hardware a far da collo di bottiglia e tutto è correttamente aggiornato…
La macchina non è una bomba ma senza trascodifica non dovrebbe aver problemi (j3455, porta 1000mbps, 16tb ecc…)
La rete non ha problemi l’ho usata con kodi per una vita e non si è mai inceppata e comunque ho ovviamente controllato che tutto girasse bene
Esistono delle soluzioni/blocchi in plex o windows che limitano la banda?? L’idea di plex mi piace ma così impiccia un pochino (kodi è meglio per certi aspetti ma purtroppo è troppo ancorato all’hardware)