Caricamento film molto lento

Ragazzi sto riscontrando un grosso problema con Plex, faccio una premessa: ho un pc con ubuntu server molto vecchiotto, processore Pentium 4, 1 Gb di ram e hard disk da 320gb.

Tempo fa sono riuscito ad installare e configurare PlexMediaServer sulla macchina ubuntu ed era tutto perfetto, film in 1080p e bluray ci voleva un po prima che li caricava, ma comunque passati quei due minuti iniziali la visualizzazione era fluida.

Sono 2-3 giorni che non so perchè ma sto riscontrando problemi nel caricamento di film ad alta risoluzione, c'è un caricamento iniziale di un pò ma dopo 10-20 secondi di film ce di nuovo un caricamento, prima non era mai successo quindi non penso sia per una maggiore necessità di hardware (non sto dicendo che è ottimale questo server che ho sia chiaro!); la linea la escluderei, ho una 100Mbps con fibra ottica ottima con 80-90 in download e 8-10 in upload.

Chi mi può dare una mano? ringrazio in anticipo sono giorni che ci faccio nottata per capire il problema! :blink:

Vai su impostazione web e da qui modifica la banda al massimo poi vai su transcodifica e metti in automatico cmq la tua configurazione hardware e pessima per far girare plex

Vai su impostazione web e da qui modifica la banda al massimo poi vai su transcodifica e metti in automatico cmq la tua configurazione hardware e pessima per far girare plex

Si lo so purtroppo non ho disponibilità economiche in questo momento! La transcodifica l'ho cambiata mettendo "codifica più veloce" modificato tutti i parametri, provo ad inserire la banda al massimo e faccio sapere!