Ciao Ragazzi,
devo rifare il PMS su una macchina nuova.. ora gira su un notebook muletto ormai scoppiato :D
Che server avete voi?
Ho letto le specifiche di plex, ma l'esperienza a volte è meglio della documentazione!
I miei client sono tutti raspberry pi quindi la maggior parte dei file vanno in direct play..
Ho visto vari server ricondizionati sulla baia con Cpu xeon (alcuni anche recenti), ma vale la pena per 3/4 client?
Attualmente ho su uno scaffale anche un intel NUC con i3 3217u come cpu (ma manca la lan, risolvibile con un adattatore thunderbolt)
grazie!
Io ho tutto su un mac Mini Server ultima generazione (che uso anche come media payer con PHT) + HD esterno thunderbolt Lacie 2Big da 12 tb,
faccio share della libreria con 5/6 persone tra parenti amici, mai un rallentamento, mai un problema (Scrat Scrat).
Il Mini è silenziosissimo e non emette un fiato, l'hd fa rumore ma è rilegato nel mobiletto.
A mio giudizio è sempre meglio mantenere separata l'archiviazione dal server in modo da poter aggiornare le due componenti in modo indipendente.
my Two Cent
La differenza la fa l’esigenza di “transcoding”, 2000 cpu passmark per ogni stream 1080p a 10Mbps.
Se invece tutti i client possono riprodurre direttamente la cpu perde di importanza.
Altro collo di bottiglia è la banda upload internet…a meno di avere una 50/100 Mbps con le utenze domestiche è difficile condividere contenuti video di qualità accettabile…percui anche uno Xeon non aiuterebbe. Chiaro che se invece si parla di LAN Gigabit e 5-7 stream 1080p transcoded, allora Xeon tutta la vita.
Sent from my iPad using Tapatalk
Io ho tutto su un mac Mini Server ultima generazione (che uso anche come media payer con PHT) + HD esterno thunderbolt Lacie 2Big da 12 tb
Non ti sei trattenuto insomma! ;-)
Ti posso contattare in privato per una curiosità mia?
No, direi che non mi sono proprio trattenuto :D , chiedi pure, se posso, ti rispondo volentieri.
Per rispondere, il mio PMS gira su NAS DS213+, in arrivo il suo sostituto un DS1515+. Il client video unico è PHT su NUC 5i3RYH. I client musica sono vari iPad e iPhone che usano l’app Plex. Le mie esigenze di transcoding sono nulle, ho una linea internet 20 down/1 up, inutile per streaming video serio, ma sufficiente per streaming audio, mp3 a 320Kbps.
Per rispondere, il mio PMS gira su NAS DS213+, in arrivo il suo sostituto un DS1515+. Il client video unico è PHT su NUC 5i3RYH. I client musica sono vari iPad e iPhone che usano l'app Plex. Le mie esigenze di transcoding sono nulle, ho una linea internet 20 down/1 up, inutile per streaming video serio, ma sufficiente per streaming audio, mp3 a 320Kbps.
Ho il tuo stesso NUC, e un NAS QNAP ts-219.
Io ho messo il PMS sul NUC.
Perche dici che le tue esigenze di transcoding sono nulle?
p.s. anche io purtroppo ho una ADSL, fra l'altro solo 10/1. Ma in casa ho diversi dispositivi e speice con i miei Home Video (girati con GoPro e con uan sony in 1080p, spesso fa transcoding
Non guardo video su iPad, solo su TV che è collegata al NUC che riproduce direttamente qualsiasi cosa. Ecco perché non mi serve il transcoding.
In teoria il PHT su NUC riproduce tutto…
Salve a tutti.
Io come server uso un Nuc DN2820 (la versione col celeron)
Per ora nessun problema di sorta.
saluti
Non guardo video su iPad, solo su TV che è collegata al NUC che riproduce direttamente qualsiasi cosa. Ecco perché non mi serve il transcoding.
In teoria il PHT su NUC riproduce tutto....
chiaro, ma comunque perche preferisci il PMS sul NAS e non sul NUC?
chiaro, ma comunque perche preferisci il PMS sul NAS e non sul NUC?
Ho comprato il NUC per sostituire un PopcornHour A-210, ho sempre pensato di usarlo come player standalone.
Ho provato pure il NUC con ArchLinux e Win7/8.1 e fatto girare PMS e PHT tutto ok ma preferisco l'opzione openELEC + PHT e lasciare PMS su NAS.
Il NAS era pre-esistente e comprato per sostituire dei dischi usb....Insomma un continuo divenire dato che sto sostituendo il DS213+ con un DS1515+...
Ho comprato il NUC per sostituire un PopcornHour A-210, ho sempre pensato di usarlo come player standalone.
Ho provato pure il NUC con ArchLinux e Win7/8.1 e fatto girare PMS e PHT tutto ok ma preferisco l'opzione openELEC + PHT e lasciare PMS su NAS.
Il NAS era pre-esistente e comprato per sostituire dei dischi usb....Insomma un continuo divenire dato che sto sostituendo il DS213+ con un DS1515+...
Ok io ora ho winbdows 8.1 e PHT
Perche' preferisci openelec+pht, in cosa e' meglio?
Più leggero, minor manutenzione…ma è una questione di gusti e non di reale superiorità.
Ciao..sono parecchi anni che uso plex utilizzando un pc-server ,veicolando file multimediali su 2 samsung c650.
server:
sk madre gigabyte 880 usb3.0
cpu athlon 605e
6 hard disk da 3tb
1 hard disk da 4tb
1 hard disk ssd da 60gb per s.o.win 7
Rete casalinga a 1gigabit.
Il tutto consuma 45W se passo materiale senza transcodifica e 65w con.
Cmq il server si iberna dopo 10 minuti di inutilizzo e quando ho bisogno di accenderlo uso WOL che ho installato su ipad e smartphon in modo che anche mia moglie o mio figlio possano accendere liberamente quando serve.
A parte i dischi che costicchiano se uno è pratico, realizzare una cosa del genere comprando hw usato costa pochissimo.
Domani mi dovrebbe arrivare un lettore samsund bd h6500 che voglio utilizzarlo su uno dei 2 tv perchè la parte smart inizia a essere vecchiotta e limitata.
Dimenticavo il tipo di file video che veicolo..mkv 1080p alcuni untouched altri compressi ma mai sotto i 10gb..,cmq andando in direct playing non noto differenze a livello buffering..sempre perfetto nonostante il tv c650 è del 2010
io utilizzo un QNAP T-251 con 8GB di RAM.
mi trovo benissimo, nessun rallentamento
Ciao a tutti io possiedo un qnap ts 212, ho da poco comprato una smart tv Lg 50LB650V, tutto cablato in lan ma non riesco a far vedere il server alla tv, mentre con un dreambox 800 hd se riesco a vedere il server e leggo di tutto.
Lo so che sono fuori topic qualcuno può aiutarmi, ho installato plex sulla tv ma mi da sempre di inserire il pin, forse devo registrare una carta di credito?
Aiutatemi perfavore, facevo meglio a comprare il minix neo h8 plus risparmiavo un pò di soldini ed avevo xbmc/kodi.