Ciao raga ho da poco installato questo splendido programma sul mio mac mini…
ho letto tutti i thread ma non ho trovato spiegazioni…
mi dite a che serve la sezione “guarda i films” ???
come mai non posso inserire i miei film li ma solo nella sezione “guarda i video” ???
come mai non vedo le trame dei films e le locandine???
da come ho capito bisogna far puntare il programma ad un archivio online…
mi spiegate il procedimento gentilmente???
Grazie mille!!!
Guarda i film serve a vedere i film che hai inserito nella “libreria”, ovvero quei film che vengono in automatico corredati da locandina, trama, ecc… attraverso il collegamento ad alcuni fonti web (per esempio imdb).
Per inserire i film nella libreria devi aggiungere una sorgente nella sezione “guarda i video” impostando il contenuto come film (c’è un pulsante apposito) e selezionando una scraper (il sito da cui prendi le informazioni).
In questa sezione trovi tutte le informazioni dettagliate:
http://wiki.plexapp.com/index.php/Getting_Started#Adding_Your_Media_to_the_Plex_Library
grazie mille ci sono riuscito!!!!
ho visto che mettendo come scraper imdb.com le trame dei film e le locandine sono più dettagliate!!
unica pecca che sono in inglese e alcune volte il titolo non vine assegnato al giusto film!!(visto che è in italiano!!)
come posso fare per far assegnare il giusto titolo???
come mai mi escono i doppioni di alcuni film??
se invece metto filmup come scraper la trama non è per niente dettagliata e la locandina è alquanto sgranata....
soluzioni a riguardo???
Il riconoscimento del film dipende dal scraper e dal nome del file, il titolo deve esse corrispondente alla lingua dello scraper e possibilmente (non necessariamente) riportare l’anno, esempio: “taken (2008).avi” (per evitare omonimie).
Per quanto riguarda lo scraper in italiano trovi tutti nei tread dedicati.
si infatti ho fatto anche a modifica delle locandine per lo scraper di filmup ma sarebbe bello avere una cosa dettagliata come per imdb.com
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.