Ciao raga ho da poco installato questo splendido programma sul mio mac mini…
ho letto tutti i thread ma non ho trovato spiegazioni…
mi dite a che serve la sezione “guarda i films” ???
come mai non posso inserire i miei film li ma solo nella sezione “guarda i video” ???
come mai non vedo le trame dei films e le locandine???
da come ho capito bisogna far puntare il programma ad un archivio online…
mi spiegate il procedimento gentilmente???
Grazie mille!!!
Guarda i film serve a vedere i film che hai inserito nella “libreria”, ovvero quei film che vengono in automatico corredati da locandina, trama, ecc… attraverso il collegamento ad alcuni fonti web (per esempio imdb).
Per inserire i film nella libreria devi aggiungere una sorgente nella sezione “guarda i video” impostando il contenuto come film (c’è un pulsante apposito) e selezionando una scraper (il sito da cui prendi le informazioni).
In questa sezione trovi tutte le informazioni dettagliate:
http://wiki.plexapp.com/index.php/Getting_Started#Adding_Your_Media_to_the_Plex_Library
grazie mille ci sono riuscito!!!!
ho visto che mettendo come scraper imdb.com le trame dei film e le locandine sono più dettagliate!!
unica pecca che sono in inglese e alcune volte il titolo non vine assegnato al giusto film!!(visto che è in italiano!!)
come posso fare per far assegnare il giusto titolo???
come mai mi escono i doppioni di alcuni film??
se invece metto filmup come scraper la trama non è per niente dettagliata e la locandina è alquanto sgranata....
soluzioni a riguardo???
Il riconoscimento del film dipende dal scraper e dal nome del file, il titolo deve esse corrispondente alla lingua dello scraper e possibilmente (non necessariamente) riportare l’anno, esempio: “taken (2008).avi” (per evitare omonimie).
Per quanto riguarda lo scraper in italiano trovi tutti nei tread dedicati.
si infatti ho fatto anche a modifica delle locandine per lo scraper di filmup ma sarebbe bello avere una cosa dettagliata come per imdb.com