Buongiorno a tutti ,
sicuramente la mia domanda sarà stata trattata più volte ma con il cerca non ho trovato nulla di chiaro.
Situazione:
plex su nas qnap
tv con chromecast 2
ho installato plex su cell. domanda: per poter trasmettere film su chromecast devo pagare l’attivazione di 5,28 euro? Che differenza c’è facendo il pass? Devo pagare
attivazione su ogni dispositivo su cui installo plex? Ho dei limiti sui formati video visibili? se si come li risolvo?
Grazie
l’attivazione del dispositivo (si’, per ogni dispositivo ti verra’ chiesto il pagamento) elimina solamente il limite dei 30 secondi circa di riproduzione. Il pass ti permette di avere funzionalita’ aggiuntive come ad esempio una definizione piu’ accurata per le librerie musicali e non mi ricordo cos’altro. Forse il PVR.
Scusate ma l’app plex non è a pagamento solo per dispositivi iOS e Android? Io l’ho installata sulla Smart TV senza pagare niente. Poi se ad esempio vuoi installarla su più dispositivi Android basta che paghi una volta dato che la licenza é collegata all’ account e non al dispositivo, o sbaglio? Mi interessa anche a me dato che presto dovrò cambiare telefono e non vorrei ricomprare l’app.
Confermo: per smart tv e comunque su browser, non viene fatto pagare. Mentre le app ufficiali scaricate dai vari store, vengono fatte pagare se l’utente non e’ parte della “casa” e si tratta di “attivazione” ossia rimuove il limite di riproduzione di 30 secondi circa.
Per quanto riguarda il multi-dispositivo, questo non lo so. Da quello che leggo, per ogni dispositivo viene fatta pagare la cifra e non dipende dall’utenza. Ma ripeto: su questa cosa non ho la sicurezza.
Ciao,
se ho capito bene tu vorresti usare il tuo smartphone come “telecomando” per vedere i film o ascoltare la musica che hai memorizzato da qualche parte in locale tramite Chromecast sulla TV, che è quello per cui lo uso io e non ho bisogno di avere il Plex Pass.
Io attualmente questa configurazione:
Plex Server Nvidia Shield TV (collegamento LAN)
Librerie su NAS Qnap TS-219P+ (collegamento LAN)
Chomecast su TV (collegamento, ovviamente, Wi-Fi)
Smartphone e/o Tablet con app Plex (anch’esso, ovviamente collegato alla rete Wi-Fi)
che è più o meno simile alla tua (l’unica differenza è che io uso lo Shield Tv per la transcodifica perché il mio NAS non riesce a farla per tutti i filmati e non voglio usare il PC per non doverlo lasciare sempre acceso).
Quando è tutto acceso e collegato apro l’app Plex sullo smartphone e, selezionato ciò che voglio vedere o sentire, schiaccio il tasto del cast sul telefono (il quadratino con le onde tanto per intenderci) e la Chromecast mi ripropone sullo schermo della TV ciò che ho selezionato - ad esempio un film - una volta che premo play questo parte sulla TV. Se non premo il tasto di cast allora mi parte la riproduzione in locale sullo smartphone con la limitazione dei trenta secondi imposta dalla mancanza del Plex Pass.
Ho anche la PS4 (collegata in Wi-Fi) con l’app Plex, anche in questo caso funziona tutto anche senza Pass, stesso discorso se dovessi usare la app dell’Nvidia Shield direttamente (cioè sia come Plex Server che come Plex App contemporanemente sulla TV).
Spero di esserti stato utile.
Salve a tutti, spero mi aiutiate a risolvere il problema con la trasmissione via chromecast…
Nel momento in cui vado a riprodurre un film sul chromecast tramite l’app sul telefono (android) mi dà questo errore: “Impossibile connettersi - Salotto (nome che ho dato al chromecast) non è in grado di connettersi a unknown in modo sicuro e non sono consentite connessioni sicure.”
Premetto che dal pc dove ho la libreria la trasmissione al chromecast funziona perfettamente. Ho smanettato nelle varie impostazioni e ho abilitato anche le connessioni non sicure, l’accesso remoto è OK, tutti i dispositivi hanno l’autorizzazione, ma ogni volta che provo a gestire la libreria dal cell mi da questo errore. L’app funziona, o meglio la riproduzione in locale vabenissimo solo che non riesco a trasmettere.
Grazie per la disponibilità e per l’aiuto!