Avevo plex installato da un mi amico per leggere la sua libreria sl mio pc, (plex for HT). Da un po ’ per provare ho installato il server anche io sullo stesso pc per la mia libreria il software vede entrambe le librerie e posso switchare tra la mia e la sua (io ho un mio account per la mia, all’epoca presumo lui mi abbia collegato al suo) comunque. Ieri volevo far collegare un mio amico da fuori pe ho perso un po di tempo poiché ho notato che ora non esiste piu il software che usavo io ora c’è un app che poi alla fine apre una pagina web per gestire il tutto. Altrimenti se si usa la versione server chiede di pagare il pass. Qualcuno può chiarirmi come sta la situazione?
Intanto per l’utilizzo da iPad ho sbloccato l’app.
Per poter far vedere la libreria al mio amico devo per forza passare dalla app\web in modo gratuito?
Grazie
Il client che usavi tu probabilmente era Plex Home Theater, che non è più sviluppato da Plex.inc. Al suo posto il nuovo player “ufficiale” per PC è Plex Media Player ma per ora è ancora in beta, quindi puoi averlo solo con Plex Pass.
Alternativa 1: c’è l’app per Windows 10 che puoi scaricare dallo store, ha la stessa interfaccia di Plex Media Player ma è considerata “un’app” quindi, come le app per iOS o Android, devi pagare per sbloccarla. Inoltre ha alcune limitazioni rispetto al Plex Media Player “vero” perché tecnicamente è una cosa diversa.
Alternativa 2: c’è OpenPHT, che sarebbe una versione di Plex Home Theater sviluppata da una comunità open source, perfettamente funzionante, completamente gratuito e sempre aggiornato. Trovi i link qui nei forum. Per me è la scelta migliore su PC, non avrà l’interfaccia “figa” di PMP ma è gratis e funziona alla grande