Salve a tutti,
in questi giorni mi sto dedicando alla configurazione di Plex. Ho il server installato su NAS Synology (214plus), e accendo via browser al server non riesco a vedere un paio di film (esce il messaggio il server non è in grado ecc…)…ho letto in giro xchè alcuni codec H265 non gestiti tramite browser.
Allora ho installato il client per win e da qui tutto ok…però trovo assurdo che sia in tutto in inglese mentre sul server ho tutto in italiano!!
inoltre quando avvio un film sul client installato compare un msg…se ho capito bene con la versione free di Plex si ha un tot di minuti di visione e poi si blocca??
Cosa offre la versione a pagamento?
Scusate le tante domande…ma è un “mondo” nuovo questo dei media server per me.
Grazie mille.
Per il resto, Plex ha diverse modalita’ di pagamento. Se vuoi solo sbloccare la app in modo che non ti blocchi dopo 30 secondi di visualizzazione (o un minuto, non ricordo) allora si’, devi pagare questi 6 euro circa per dispositivo (6 euro per smartphone, 6 euro per tablet…) se invece paghi la tariffa mensile o a vita, tutti i device associati al tuo utente, sono automaticamente sbloccati (oltre ad altre peculiarita’ tra cui il sync, le librerie musicali premium…).
No, l’app per smart tv non e’ a pagamento e non soffre di questi limiti come invece lo fanno gli altri dispositivi.
Lo sblocco dell’app su smartphone, tablet… vale unicamente utilizzando l’app (locale o remoto che sia) e non per il dlna.