Buongiorno a tutti ragazzi, dovete scusarmi se la domanda può risultare sciocca.
Sono nuovo del mondo “plex” e probabilmente la questione sarà trita e ritrita.
Ho un server plex in casa, al quale mi sono sempre interfacciato solamente io (quindi ho le mie statistiche dei film visti, non visti etc etc). Ora a questo server vorrebbe connettersi mio padre (sempre nella mia rete), ma così facendo andrebbe ad influire sulle mie statistiche.
Come posso fare? Devo installare 2 server diversi (che mi pare la cosa più stupida), oppure ci sono altre vie?
Grazie a tutti!
Ciao, il link in alto è sicuramente la soluzione più elegante (a patto di avere dispositivi che supportino il cambio rapido utente da poco introdotto con Plex Home).
In alternativa puoi semplicemente creare un nuovo account a cui inviare una richiesta di amicizia/condivisione libreria.
Così ci sarà il tuo account che gestisce il server e quello appena creato che avrà il permesso di visualizzare i contenuti del server e riprodurli ovviamente!
Grazie a tutti per la risposta.
Effettivamente la prima soluzione è molto elegante (tranne nel prezzo).
Capisco che vengano aggiunte molte funzioni al software base, ma sono funzioni che non utilizzo (tipo la visione da remoto etc etc). Mi ritroverei a pagare 150€ per una serie di cose che non utilizzo.
La seconda soluzione invece mi pare forse la più adatta, si tratta solamente a questo punto di acquistare il client plex per il secondo utente (non mi ricordo quanto venga, ma intorno ai 5 / 6 euro) così da essere a posto.
Grazie!
Curiosità mia: che client acquisti con 5€?
@Alekxs said:
Curiosità mia: che client acquisti con 5€?
Il client dello scoppiato (che sarei io)… non so perché ero convinto fosse a pagamento il client su mobile!
Eh eh succede! Alcune applicazioni se non ricordo male sono a pagamento (Apple), altre disponibili solo per chi ha il pass. Dipendo da quali sono i dispositivi che andrai ad usare
@Alekxs said: