Buongiorno a tutti ragazzi, dovete scusarmi se la domanda può risultare sciocca.
Sono nuovo del mondo “plex” e probabilmente la questione sarà trita e ritrita.
Ho un server plex in casa, al quale mi sono sempre interfacciato solamente io (quindi ho le mie statistiche dei film visti, non visti etc etc). Ora a questo server vorrebbe connettersi mio padre (sempre nella mia rete), ma così facendo andrebbe ad influire sulle mie statistiche.
Come posso fare? Devo installare 2 server diversi (che mi pare la cosa più stupida), oppure ci sono altre vie?
Grazie a tutti!
Ciao, il link in alto è sicuramente la soluzione più elegante (a patto di avere dispositivi che supportino il cambio rapido utente da poco introdotto con Plex Home).
In alternativa puoi semplicemente creare un nuovo account a cui inviare una richiesta di amicizia/condivisione libreria.
Così ci sarà il tuo account che gestisce il server e quello appena creato che avrà il permesso di visualizzare i contenuti del server e riprodurli ovviamente!
Grazie a tutti per la risposta.
Effettivamente la prima soluzione è molto elegante (tranne nel prezzo).
Capisco che vengano aggiunte molte funzioni al software base, ma sono funzioni che non utilizzo (tipo la visione da remoto etc etc). Mi ritroverei a pagare 150€ per una serie di cose che non utilizzo.
La seconda soluzione invece mi pare forse la più adatta, si tratta solamente a questo punto di acquistare il client plex per il secondo utente (non mi ricordo quanto venga, ma intorno ai 5 / 6 euro) così da essere a posto.
Grazie!
Curiosità mia: che client acquisti con 5€?
@Alekxs said:
Curiosità mia: che client acquisti con 5€?
Il client dello scoppiato (che sarei io)… non so perché ero convinto fosse a pagamento il client su mobile!
Eh eh succede! Alcune applicazioni se non ricordo male sono a pagamento (Apple), altre disponibili solo per chi ha il pass. Dipendo da quali sono i dispositivi che andrai ad usare
@Alekxs said:
Eh eh succede! Alcune applicazioni se non ricordo male sono a pagamento (Apple), altre disponibili solo per chi ha il pass. Dipendo da quali sono i dispositivi che andrai ad usare
Infatti… mi ricordavo.
L’app sia per Android che per iOS sono a pagamento. Nel senso, è free da usare come telecomando, ma a pagamento se si vogliono visionare i contenuti di rete.
Visto che mio padre ha un Sony con OS Andoird, l’app l’ha pagata.
Ma che dire, funziona alla meraviglia!
Messaggio rieditato. Mi ero sbagliato a scrivere qui e non posso cancellare questo messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi, riporto su la questione.
Ho un server plex base (free) a cui ho legato un mio utente (almeno credo di aver fatto così). Ho creato poi un secondo utente plex “amico” ed ho condiviso alcune cartelle media. Le due utente si trovano sulla stessa rete. E’ possibile fare in modo che dalla rete interna per vedere i file condivisi, gli utenti debbano per forza essere loggati? Perché capita a volte che l’utente “amico” faccia logout ed aprendo l’applicazione plex, lui vede tutto quello che c’è condiviso.
Grazie a tutti!
Probabilmente ho risolto (sono fuori casa ora).
Ho seguito le istruzioni a questa pagine:
support.plex.tv/hc/en-us/articles/200890058-Require-authentication-for-local-network-access
Appena rientro vediamo se funziona!